Arrivano novità interessanti da Volkswagen. Il celebre gruppo automobilistico di Wolfsburg infatti ha deciso di lanciare una piattaforma online per aumentare le vendite di sue auto usate in Germania, con l’obiettivo di raddoppiare il portafoglio di contratti di credito, leasing e assicurazione a 30 milioni di unità entro il 2025. La piattaforma HeyCar elencherà le auto usate del gruppo tedesco in vendita e non solo. Questo sistema mira a conquistare una fetta cospicua del mercato automobilistico dell’usato in Germania, dove circa il 95 per cento delle vendite online si svolge attraverso siti quali mobile.de e autoscout24.de.
Volkswagen lancia la piattaforma HeyCar con l’obiettivo di incrementare il portafoglio di contratti di credito, leasing e assicurazioni
Alcuni analisti affermano che Volkswagen stia rafforzando la propria strategia di vendite di auto usate per contrastare il calo delle vendite delle auto diesel usate.
“Vogliamo crescere e sfruttare nuovi segmenti di clienti”, ha detto ai giornalisti Anthony Bandmann, chief executive of Volkswagen Leasing, un’unità della divisione finanziaria del gruppo di Wolfsburg. A differenza delle piattaforme rivali, HeyCar, gestito dalla nuova società Mobility Trader, sarà libero e sarà aperto anche ai rivenditori di marche fuori dal gruppo Volkswagen ha dichiarato Dahlheim. Grazie ai suoi 5 principali brand VW, Audi, Porsche, Skoda e Seat, il gruppo teutonico rappresenta circa il 40 per cento delle vendite di veicoli usati in Germania.
Leggi anche: Fiat Cronos, Volkswagen Virtus e Toyota Yaris Ativ saranno le 3 grandi novità del 2018 per il Sud America
Leggi anche: Volkswagen T-Cross: sarà il prossimo modello ad arricchire la gamma dei suv del brand tedesco