Volkswagen T-Cross è il nome scelto per il prossimo modello che arricchirà la gamma dei veicoli della casa automobilistica tedesca dopo il recente Volkswagen T-Roc. Si tratterà, a quanto pare, di un crossover basato sulla nuova Polo che dovrebbe arrivare in Europa alla fine dell’anno prossimo.

 

La nuova Volkswagen T-Cross diventerà la più piccola SUV nella gamma del brand di Wolfsburg. Costruito sulla piattaforma MQB di Volkswagen Polo, la T-Cross offrirà un’altezza e una lunghezza maggiore rispetto a Polo, ma rimanendo sempre più piccola della Golf.

La vettura di Volkswagen cercherà di dare serio filo da torcere ai rivali nel segmento dei suv compatti tra cui Toyota C-HR, Hyundai Kona, Mazda CX-3 e Honda HR-V.

 

Volkswagen T-Cross è il nome scelto per il prossimo modello che arricchirà la gamma dei veicoli della casa automobilistica di Wolfsburg

Il magazine inglese Auto Express ha segnalato che un piccolo SUV sportivo sta per arrivare nella gamma di VW. Il produttore tedesco è stato un po’ lento ad espandere la sua linea di SUV rispetto a quanto fatto da alcuni concorrenti e l’aggiunta di un crossover compatto favorirà una crescita del numero delle immatricolazioni in questo importante segmento del mercato.

Volkswagen T-Cross presenterà un design della griglia anteriore simile a quello della Volkswagen T-Roc. All’interno, la crossover sportiva offrirà tecnologia avanzata per quanto concerne infotainment e connettività. In Europa il modello entry level dovrebbe disporre di un motore benzina turbo compresso a tre cilindri da 1,0 litri. In gamma dovrebbe trovare spazio anche un modello a benzina con motore quattro cilindri turbo compresso da 2,0 litri con azionamento a quattro ruote motrici 4Motion.

 

Leggi anche: BMW, Nissan, Renault e Volkswagen finanziano nuovo showroom in UK per promuovere le auto elettriche

 

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross è il nome scelto per il prossimo suv compatto che la casa di Wolfsburg lancerà sul mercato alla fine del prossimo anno

 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo: il 21 e 22 ottobre arriva in concessionaria