Con il recente lancio al Salone di Francoforte della Volkswagen ID.3 in tanti si sono domandati se ci sarebbe stato spazio nella gamma della nuova auto elettrica di Volkswagen anche per una versione R. A quanto pare questo modello arriverà ad arricchire la gamma della ID.3 ma non tanto presto. Secondo Jurgen Stackmann, direttore delle vendite della Volkswagen, occorrerà aspettare almeno sino al 2024 per poter vedere arrivare sul mercato un simile modello.

Volkswagen ID.3: la vettura elettrica molto probabilmente riceverà una versione R

Stackmann ha dichiarato: “Se c’è un futuro per la gamma R, deve essere elettrico, è molto semplice.

Non sarà l’anno prossimo, perché dobbiamo definire cos’è R nel mondo elettrico. Chiaramente la parola R significa motore a combustione. Il passo logico successivo è rappresentato dai motori ibridi plug-in e, successivamente, passa dai modelli elettrici. Dobbiamo essere fermi nella nostra visione elettrica.”

Frank Welsch, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Volkswagen a proposito di una futura Volkswagen ID.3 R ha dichiarato: “Come per la Golf, anche in questo caso dovremmo avere la versione GTI e R. Alle persone piacciono le prestazioni e sono sicuro che adoreranno anche auto elettriche ad alte prestazioni con questi acronimi . ” Vedremo dunque se davvero nel 2024 un simile modello arriverà realmente nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg.

Leggi anche: Volkswagen lancia il suo wallbox da 399 euro per caricare la propria auto elettrica a casa

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3: la vettura elettrica molto probabilmente riceverà una versione R ma non prima del 2024

Leggi anche: Volkswagen e Northvolt formano una joint venture per la produzione di batterie