Volkswagen: i Suv trascinano le vendite del gruppo al record

Volkswagen ha ottenuto vendite record nel primo semestre del 2018 grazie agli exploit dei suoi suv.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen ha ottenuto vendite record nel primo semestre del 2018 grazie agli exploit dei suoi suv.

Volkswagen nonostante i continui problemi che derivano dal dieselgate che non sembra placarsi continua a macinare vendite in tutto il mondo. Nei primi 6 mesi dell’anno il gruppo automobilistico di Wolfsburg ha ottenuto un vero e proprio record nel numero delle immatricolazioni ottenute a livello globale. Queste infatti sono state 3,12 milioni di unità, 190 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Questo risultato è stato ottenuto grazie al contributo che i Suv del gruppo tedesco stanno dando come numero di vendite garantite.

Volkswagen ha ottenuto vendite record nel primo semestre del 2018 grazie agli exploit dei suoi suv

Questo fenomeno si è accentuato in modo particolare in Europa e in USA. Nel continente europeo ogni 4 auto vendute da Volkswagen una era un Suv. In USA invece  il fenomeno è ancora più evidente con i Suv che rappresentano il 38 per cento delle vendite totali del gruppo automobilistico tedesco. Questo comporta anche un aumento dei guadagni visto che i Suv oltre ad essere molto popolari in questo momento storico si caratterizzano per essere delle vetture particolarmente redditizie per le case automobilistiche che le producono.

Molto bene le ordinazioni di Volkswagen T-Roc che nel giro di pochi mesi hanno già superato quota 100 mila. In Italia il Suv compatto ha già avuto oltre 11 mila ordinazioni. Le cose non possono che migliorare nel secondo semestre del 2018 quando le vendite di Suv molto probabilmente aumenteranno ancora e questo potrebbe garantire nuovi record di vendite al gruppo di Wolfsburg. Quest’ultimo in futuro, visto il successo del T-Roc, lancerà un Suv ancora più compatto che si chiamerà T-Cross. 

Leggi anche: Volkswagen: i suoi guadagni netti sono saliti del 6,8% nel secondo trimestre con vendite record

Volkswagen ha ottenuto vendite record nel primo semestre del 2018 grazie agli exploit dei suoi suv

Leggi anche: Volkswagen ha riparato l’80% dei veicoli europei interessati dal dieselgate

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.