La Volkswagen Golf di ottava generazione sarà presentata nelle prossime settimane. Nelle scorse ore è arrivata la conferma che il nuovo modello sarà ancora disponibile anche nella versione station wagon. Nel 2018 si era sparsa la voce che la casa tedesca avrebbe abbandonato entrambe le versioni Wagon per il suo nuovo modello compatto, ma una dichiarazione rilasciata dalla casa automobilistica in relazione al suo impianto di produzione di Wolfsburg conferma che questa tipologia di vettura esisterà ancora nella gamma di Golf.

Anche nella Volkswagen Golf di ottava generazione sarà presente la versione station wagon

Più specificamente, la dichiarazione rivela che “l’intera produzione della Golf Variant verrà trasferita nello stabilimento principale qui a Wolfsburg”.

Molti si aspettavano che la Volkswagen presentasse la nuova Golf al Motor Show di Francoforte, ma è stata presa la decisione di rinviare il suo debutto in modo che il nuovissimo veicolo elettrico ID.3 si godesse tutta la luce dei riflettori.

La nuova Volkswagen Golf verrà presentata in anteprima a un evento dedicato nel mese di ottobre per garantire che la società raggiunga l’obiettivo di consegnare le prime unità entro la fine dell’anno. La Golf di ottava generazione non si confonderà con nessun altro veicolo sul mercato, in quanto presenterà un design molto familiare alla modalità uscente. All’interno saranno presenti cambiamenti più radicali, dove ci sarà un quadro strumenti in gran parte digitale e un display secondario che ospiterà il sistema di infotainment. Vedremo dunque quali altri novità porterà con se la nuova generazione dell’iconico modello.

Leggi anche: Volkswagen: Herbert Diess, Poetsch e l’ex CEO Winterkorn accusati di manipolazione del mercato azionario

Volkswagen Golf Wagon sarà ancora presente nella gamma dell’ottava generazione del famoso modello che sarà presentato nelle prossime settimane

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag