Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z potrebbero essere protagoniste al Salone di Tokyo

Toyota Supra assieme a Mazda RX-9 e Nissan 390Z dovrebbe essere una delle principali protagoniste della prossima edizione del Salone dell'auto di Tokyo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota Supra 2018

Al Salone dell’auto di Tokyo, che si svolgerà a partire dal prossimo 27 ottobre 2017, Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z, secondo indiscrezioni, potrebbero essere tra le principali protagoniste dell’importante kermesse automobilistica. Per quanto riguarda la coupé sportiva della casa automobilistica delle 3 ellissi, questa vettura è stata immortalata nei mesi scorsi in numerose foto spia. Il veicolo di Toyota sembra essere a buon punto per completare la fase dei collaudi.

Toyota Supra è stata sviluppata in collaborazione con BMW e avrà molto in comune con la Bmw Z4. Con la vettura tedesca la coupè sportiva nipponica condividerà la stessa piattaforma e gran parte dei motori. Tra i propulsori dovrebbero trovare spazio anche  il 4 cilindri 2.0 turbo da circa 250 CV e il 6 cilindri in linea turbo da oltre 330. L’auto disporrà della trazione posteriore.

Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z, forse protagoniste al Salone dell’auto di Tokyo

Oltre a Toyota Supra, sempre a Tokyo quasi sicuramente assisteremo al debutto della Mazda RX-9, coupé sportiva che dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di una nuova versione del motore Wankel, con potenza intorno ai 400 cavalli. Questa vettura arriva a 50 anni esatti dal debutto del primo motore rotativo di Mazda.

Nissan 390Z, secondo Autobild, verrà mostrata pure al Salone di Tokyo. Si tratterà però della versione concept. A quanto pare, il design di questo modello dovrebbe avere molto in comune con la GT-R. Per quanto riguarda il motore, si vocifera della possibilità che la vettura in questione possa avvalersi del 3.0 turbo benzina da 405 cavalli già visto su Infiniti Q60. Si attendono conferme su questi tre importanti debutti.

 

Leggi anche: Toyota da il via in Thailandia ad un nuovo programma di Sharing con auto EV

 

Toyota Supra

Toyota Supra assieme a Mazda RX-9 e Nissan 390Z  dovrebbe essere una delle principali protagoniste della prossima edizione del Salone dell’auto di Tokyo che avrà inizio il prossimo 27 ottobre

 

Leggi anche: Toyota incrementa le vendite in USA a luglio, Nissan e Honda calano meno del previsto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda, Nissan, Toyota