Toyota e Lexus lanceranno 3 auto elettriche entro il 2021

Toyota e Lexus lanceranno almeno 3 modelli elettrici entro la fine del 2021 per rispettare i limiti alle emissioni imposti dall'Unione Europea

di , pubblicato il
Toyota e Lexus

Toyota e Lexus hanno in programma il lancio di tre nuove auto completamente elettriche. Inoltre sarebbero in cantiere anche versioni con propulsori ibridi plug-in. Le due case automobilistiche nipponiche lanceranno sul mercato tre auto puramente elettriche entro il 2021, hanno confermato alcuni addetti ai lavori vicini al gruppo giapponese. L’azienda non ha detto quali modelli sarebbero offerti con propulsori EV, sebbene i concetti autonomi di Toyota LQ e Lexus EV saranno svelati al Motor Show di Tokyo di questo mese.

Toyota e Lexus hanno in programma il lancio di tre nuove auto completamente elettriche

Lexus, nel frattempo, è pronta per offrire propulsori ibridi plug-in con la sua gamma di modelli, ma non lo farà fino a quando le condizioni di mercato non saranno giuste.

La Toyota ha recentemente rivelato una versione plug-in del suo famoso SUV RAV4, suggerendo tuttavia che un sistema simile potrebbe essere montato in tempo su modelli come la Lexus NX. “La tecnologia plug-in esiste, siamo pronti con essa”, ha affermato Naohisa Hatta, vice ingegnere capo della Lexus per la RX, aggiungendo che: “quando arriverà il momento e il business case avrà senso, l’azienda introdurrà queste opzioni.”

Leggi anche: Lexus, Porsche e Toyota sono i marchi più affidabili secondo JD Power, male Fiat

Toyota

Toyota e Lexus lanceranno almeno 3 modelli elettrici entro la fine del 2021 per rispettare i limiti alle emissioni imposti dall’Unione Europea.

Leggi anche: Lexus svela il primo teaser della sua concept car che mostrerà a Tokyo

Argomenti: