Il Tokyo Motor Show 2019, che inizia il 23 ottobre per i media internazionali e due giorni dopo per il pubblico, sarà il ground zero per diverse anteprime mondiali. Uno di questi sarà il nuovo concetto di veicolo elettrico di Lexus che è stato mostrato oggi attraverso un teaser prima della presentazione che avverrà il mese prossimo.

Secondo l’annuncio iniziale, la show car ancora senza nome è un modello autonomo a batteria elettrica. “Sfruttando i continui progressi nelle tecnologie come l’elettrificazione e la guida autonoma, il concetto elettrificato offre uno sguardo alla visione futura di Lexus, che si rivolge ai consumatori che sono ugualmente appassionati di guida e di esperienze di lusso realizzate in modo unico.

Prima immagine teaser del nuovo concetto di veicolo elettrico di Lexus che sarà svelato a Tokyo il mese prossimo

Ad accompagnare il breve comunicato stampa c’è un teaser che proietta una luce sull’estremità anteriore dell’auto, che presenta grandi pieghe nel paraurti anteriore, posizionato sotto i fari sottili con un’animazione leggera che fiancheggia la griglia.

È impossibile dire con certezza quale forma abbia il prototipo da questa immagine, ma a prima vista sembra essere stato ispirato dal concetto LF-SA presentato nel 2015. In tal caso, stiamo osservando una piccola berlina orientata al guidatore con posti a sedere per quattro, probabilmente dotata di nuove tecnologie, come un cruscotto cristallino con display ad ologramma. Per ora, tuttavia, non possiamo escludere del tutto la possibilità di un diverso stile del corpo.

Leggi anche: Lexus e Toyota: i modelli futuri utilizzeranno una piattaforma Mazda?