Toyota Auris 2019 è stata immortalata nelle scorse ore in nuove foto spia. La nuova generazione di questo famoso veicolo probabilmente uscirà sul mercato l’anno prossimo e sfrutterà tutte le nuove tecnologie inserite da Toyota nella sua gamma negli ultimi anni. Questo soprattutto per quanto concerne la piattaforma, i motori, la tecnologia e il design. La base della nuova Auris sarà ovviamente condivisa con i modelli C-HR e Prius. Ci riferiamo naturalmente alla piattaforma modulare chiamata Toyota New Global Architecture, o TNGA in breve.

 L’unibody modulare può essere adattato per una vettura AWD, ma probabilmente non ci sarà bisogno di questo trattandosi di  una vettura come Auris, che avrà come concorrente vetture come Opel Astra piuttosto che Mercedes Classe A o Volkswagen Golf.

Toyota Auris 2019: ecco le ultime foto spia del futuro modello che potrebbe arrivare nel corso del 2019 e avere molto in comune con le ultime auto prodotte dal brand nipponico

Anche se il camuffamento del prototipo immortalato in queste immagini si caratterizza per avere copiose quantità di nastro adesivo sopra la sua carrozzeria, possiamo provare ad ipotizzare quelle che sono le novità. Gli scatti che vi mostriamo sono stati effettuati sulle strade del nord della Spagna. Da quello che si intuisce la prossima Toyota Auris 2019 sembra essere una sorta di combinazione tra la Toyota C-HR, la Corolla e la Camry.

I fari sono stretti e seguono la forma del cofano a conchiglia. I fanali posteriori invece sembrano disporre una piega affilata nel mezzo del corpo del veicolo. Non essendo una coupè, lo stile di questo modello è improntato alla praticità.  In ogni caso si intuiscono le differenze con il modello attuale presente sul mercato dal 2012 e che ha ricevuto un lifting di  metà carriera nel 2015. 

Ecco come potrebbe essere la futura gamma dei motori della nuova Toyota Auris

Per quanto riguarda la gamma dei motori non ci aspettiamo grandi cambiamenti.

 Il turbo da 1,2 litri continuerà a svolgere un ruolo importante, così come l’ibrido da 1.8 litri. La Toyota non offrirà alcun tipo di diesel per questo modello. La nuova Toyota Auris 2019 dovrebbe inoltre ottenre motori TwinPower Turbo dada 1,5 litri e da 2,0 litri. Ciò darebbe alla casa automobilistica giapponese un modo per competere con la Civic  e la Golf. Ricordiamo che Toyota punta forte su questo modello specialmente in versione ibrida. basti pensare che la Auris ibrida è stata venduta in oltre 78 mila esemplari in Europa nella sua attuale versione.

 

Leggi anche: Toyota continua a puntare sull’idrogeno, nonostante le vendite di auto elettriche continuino a salire

Toyota Auris 2019

Toyota Auris 2019: ecco le ultime foto spia del futuro modello che potrebbe arrivare nel corso del 2019 e avere molto in comune con le ultime auto prodotte dal brand nipponico

 

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017