Best Global Brands 2017 è la classifica dei migliori brand del mondo in tutte le categorie. Nelle scorse ore è uscita la classifica per il 2017. Questa nel mondo dei motori incorona Toyota, Mercedes e Bmw considerati i 3 migliori brand in assoluto del settore. Sono in totale 16 i marchi del settore automotive che sono riusciti ad entrare nella top 100 della classifica. Questa è stata stilata da Interbrand, una società di consulenza molto famosa che ogni anno stila la propria classifica sulla base di vari parametri che vengono tenuti in considerazione.

Toyota, Mercedes e BMW rappresentano il meglio del settore automotive secondo Best Global Brands 2017

Toyota è il settimo brand nella top 100 di Best Global Brands 2017. Mercedes e Bmw invece sono rispettivamente nona e tredicesima. La classifica annovera i più famosi marchi del mondo. Nelle prime sei posizioni infatti troviamo Apple, Google, Microsoft, Coca Cola, Amazon e Samsung. Da notare che la celebre casa automobilistica nipponica ha però perso due posti rispetto al 2016 passando dalla quinta alla settima posizione.

Mercedes occupa la stessa posizione esatta del 2016, mentre Bmw perde due posizioni. Sempre a proposito del settore automotive poi troviamo al ventesimo posto Honda che guadagna una posizione, poi Ford alla posizione numero 33 e Hyundai alla 35. Poi seguono altre due tedesche: Audi alla 38 e Volkswagen alla 40. Nissan è 39 esima mentre Porsche guadagna due posizioni e si issa sino alla numero 48. Tesla passa dalla posizione 100 alla 98 e Ferrari entra in classifica collocandosi direttamente alla numero 88.

 

leggi anche: Toyota e Transition Energetique Quebec mirano allo sviluppo dell’idrogeno in Canada

 

Toyota

Toyota insieme a Bmw e Mercedes è uno dei marchi del settore automotive che meglio si sono posizionati nella classifica di Best Global brands 2017

 

Leggi anche: Toyota Celica: il marchio è stato nuovamente registrato dalla casa nipponica