Tesla Model Y dovrebbe essere il prossimo nuovo modello ad essere presentato dalla casa automobilistica di Elon Musk. Questo veicolo a quanto pare non arriverà sul mercato prima del 2020. La nuova vettura si posizionerà nella gamma di Tesla come versione più piccola ed economica del Suv Tesla Model X. Una data di rilascio ufficiale deve ancora essere annunciata per questo veicolo, ma Elon Musk ha confermato che la produzione inizierà non prima degli inizi del 2020.

Tesla Model Y: ecco tutto quello che sappiamo sul futuro modello della casa  di Elon Musk che non arriverà prima del 2020

Sempre secondo indiscrezioni, Tesla Model Y sarà uno dei veicoli più economici di Tesla.

 Il SUV compatto probabilmente avrà un prezzo di partenza molto simile a quello di Tesla Model 3 e cioè circa 35 mila dollari. Per quanto riguarda il design del crossover al momento le indiscrezioni sono piuttosto scarse. Questo in quanto Tesla fino ad ora ha rilasciato solo un’immagine ombreggiata come anteprima del futuro veicolo. Se inizialmente si pensava che la piattaforma utilizzata sarebbe stata la stessa della Model 3, adesso invece si ipotizza che per questo modello venga realizzata una nuova architettura.

Un design più sorprendente per il nuovo crossover

Secondo alcune voci che circolano con insistenza in ambienti vicini alla casa automobilistica di Elon Musk, Tesla Model Y avrà un “design più sorprendente” rispetto alle altre vetture della gamma di Tesla. Infine segnaliamo che negli scorsi mesi è trapelata un’altra indiscrezione concernente il nuovo modello. Si dice che molto probabilmente Tesla per evitare gli stessi problemi di produzione di Model 3 annuncerà presto la realizzazione di un nuovo stabilimento dedicato appositamente al nuovo modello.

Leggi anche: Tesla: conducente mette in funzione Autopilot e si sposta sul sedile del passeggero, patente ritirata

Tesla Model Y

Tesla Model Y: ecco tutto quello che sappiamo sul futuro modello della casa automobilistica di Elon Musk che non arriverà prima del 2020

Leggi anche: Tesla Model X: un esemplare si schianta contro il muro di una palestra in California