Tesla Model X: un esemplare si schianta contro il muro di una palestra in California

Tesla Model X: un esemplare si è schiantato in California contro il muro di una palestra, questa volta però Autopilot non era in funzione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model X

Nei giorni scorsi un esemplare di Tesla Model X si è schiantato contro il muro di una palestra in California. Per fortuna il sinistro non ha causato vittime o feriti. E’ stata l’emittente ABC Action News a dare per prima la notizia. Il SUV di Tesla avrebbe sfondato due muri all’interno della palestra. Il veicolo ha mancato per poco un membro della palestra ma nessuno, autista compreso, è rimasto ferito nell’incidente. Secondo il rapporto redatto dalla Florida Highway Patrol e dall’ufficio dello sceriffo della contea di Pasco, l’autista, una donna non identificata, afferma di aver premuto il pedale del freno, ma il veicolo nonostante ciò avrebbe accelerato da solo.

Tesla Model X: un esemplare si è schiantato in California contro il muro di una palestra, questa volta però Autopilot non era in funzione

Ovviamente questo caso ha fatto subito pensare all’incidente mortale avvenuto nelle scorse settimane che ha coinvolto un altra Tesla Model X. In realtà però in attesa delle indagini della polizia è possibile già adesso affermare che in questo caso Autopilot non era in funzione visto che la donna che era alla guida del veicolo stava per entrare in un parcheggio. Non è la prima volta che un veicolo di Tesla viene accusato di aver accelerato da solo in maniera improvvisa. Fino ad ora però la casa automobilistica di Elon Musk è sempre riuscita a dimostrare che gli incidenti in realtà sono stati causati dai conducenti senza alcuna responsabilità della sua auto.

Leggi anche: Tesla: le batterie delle sue auto perdono solo il 10% di capacità dopo 300 mila km

Tesla Model X

Tesla Model X: un esemplare del celebre suv di Tesla si è schiantato in California contro il muro di una palestra, questa volta però Autopilot non era in funzione

Leggi anche: Tesla: la famiglia della vittima dell’incidente pronta a citare in giudizio la società di Elon Musk

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.