Tesla Model Y è indubbiamente uno dei veicoli più attesi di questo 2019. Il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso della prossima primavera. Al momento è fitto il riserbo sulle caratteristiche di questa nuova vettura che andrà ad arricchire la gamma della casa automobilistica di Elon Musk. Tuttavia nelle ultime ore nuove indiscrezioni su questo modello sono emerse dal web. Secondo i soliti bene informati questa vettura dovrebbe avere un prezzo di partenza vicino a quello di Tesla Model 3. Il crossover compatto infatti non dovrebbe costare più di 40 mila dollari nella sua versione entry level.

Tesla Model Y: ecco le ultime indiscrezioni emerse a proposito del futuro crossover compatto

Per quanto riguarda l’autonomia si dice che le versioni entry level di Tesla Model Y dovrebbero garantire con una singola carica almeno 400 km. Le versioni più costose con pacchi batteria più grandi dunque potrebbero garantire anche percorrenze molto più ampie.

Il veicolo dovrebbe disporre della versione più aggiornata di Autopilot, l’aggiornamento 3.5 dell’hardware. Questo significa che nel modello ci saranno più telecamere e un potenziale sistema radar interno, ma nessun LIDAR. Con questo aggiornamento, si afferma che Model Y sarà in grado di garantire una guida autonoma di livello 4.

Il giorno del possibile debutto in anteprima di Tesla Model Y potrebbe essere il 15 marzo. E’ stato lo stesso Elon Musk ha dare questa data per poi smentirla successivamente. Il crossover sarà prodotto sia in Nord America che nel nuovo impianto di Tesla a Shanghai in Cina. Nella Gigafactory 3 però saranno prodotte solo le versioni entry level del modello.

Leggi anche: Tesla: Elon Musk inaugura i lavori della nuova Gigafactory in Cina

Tesla Model Y

Tesla Model Y: ecco le ultime indiscrezioni emerse a proposito del futuro crossover compatto che sarà presentato nel corso del 2019

Leggi anche: Tesla Semi: prototipo immortalato mentre si ricaricava da 5 postazioni contemporaneamente