Tesla Semi: prototipo immortalato mentre si ricaricava da 5 postazioni contemporaneamente

Un prototipo di Tesla Semi di colore nero opaco è stato avvistato mentre si ricaricava da 5 stalli in contemporanea

di , pubblicato il
Un prototipo di Tesla Semi di colore nero opaco è stato avvistato mentre si ricaricava da 5 stalli in contemporanea

Un curioso avvistamento in USA è avvenuto nei giorni scorsi a proposito di Tesla. Un prototipo di colore nero del futuro camion elettrico Tesla Semi è stato avvistato mentre si stava ricaricando presso una stazione supercharger di Tesla da cinque postazioni contemporaneamente. Potrebbe dunque essere questo l’asso nella manica della casa automobilistica di Elon Musk per garantire al suo futuro camion elettrico una ricarica super veloce.

Ricaricandosi contemporaneamente da più caricatori infatti il veicolo dovrebbe accorciare e non poco i tempi per ritornare alla piena autonomia potendo così affrontare lunghi viaggi.

L’avvistamento è avvenuto presso il Kettleman City Supercharger

L’avvistamento del prototipo di Tesla Semi è avvenuto presso il Kettleman City Supercharger, che si trova tra San Francisco e Los Angeles. Questa comunque non sarebbe la soluzione definitiva. Si tratterebbe infatti di una soluzione di ricarica temporanea per il veicolo, in attesa dell’arrivo della futura  rete di Megachargers, che sarebbe in grado di ricaricare il camion elettrico fornendogli circa 650 km di autonomia in soli 30 minuti di ricarica. Queste nuove mega stazioni arriveranno contestualmente al debutto del camion elettrico sul mercato che dovrebbe avvenire a partire dai prossimi anni.

La produzione in serie di Tesla Semi dovrebbe iniziare l’anno prossimo. Secondo i rapporti precedenti, Tesla prevede di offrire il suo futuro camion elettrico in due varianti: una con un’autonomia di 480 chilometri con un costo di 150 mila dollari e una con un’autonomia di 800 chilometri ed un prezzo di 180 mila dollari. Inoltre, una variante con il nome “Founders Series”, di cui però si sa ben poco, dovrebbe costare 200 mila dollari. Nel frattempo, il numero uno di Tesla, Elon Musk, si dice convinto che l’autonomia del camion possa in futuro arrivare a superare i 900 km con una singola ricarica.

Leggi anche: Tesla distribuirà 3.000 Model 3 alla settimana in Europa a partire da febbraio

Tesla Semi: un prototipo del camion elettrico di colore nero opaco è stato avvistato presso il  Kettleman City Supercharger mentre si ricaricava da 5 stalli in contemporanea

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

.
Argomenti: