Tesla: Elon Musk inaugura i lavori della nuova Gigafactory in Cina

L'amministratore delegato di Tesla ha inaugurato i lavori di costruzione della nuova Gigafactory di Shanghai in Cina

di , pubblicato il
L'amministratore delegato di Tesla ha inaugurato i lavori di costruzione della nuova Gigafactory di Shanghai in Cina

Nelle scorse ore Tesla ha dato ufficialmente il via ai lavori per la nuova fabbrica a Shanghai, la prima al di fuori degli Stati Uniti. Il CEO Elon Musk ha detto lunedì su Twitter che la società inizierà la produzione in Cina del suo Model 3 e entro la fine dell’anno.

A luglio, la casa automobilistica americana ha annunciato l’intenzione di costruire la Gigafactory 3 in Cina, il più grande mercato di veicoli elettrici, nonostante le tensioni commerciali tra Pechino e Washington. Ciò ha seguito l’annuncio di Pechino che porrebbe fine quest’anno alle restrizioni sulla proprietà straniera dei produttori di veicoli elettrici nel tentativo di stimolare lo sviluppo dell’industria.

Tesla inaugura i lavori di costruzione della nuova Gigafactory di Shanghai in Cina

“Non vedo l’ora di dare il via ai lavori di costruzione del Tesla Shanghai Gigafactory oggi” ha detto Musk su Twitter. “Puntiamo a terminare la costruzione iniziale quest’estate, iniziare la produzione di Model 3 alla fine dell’anno e raggiungere la produzione di grandi volumi il prossimo anno.”

Il numero uno della casa automobilistica americana ha anche specificato che in questa fabbrica inizialmente saranno prodotte 250 mila automobili l’anno che poi a lungo andare diventeranno mezzo milione. Non tutte le auto di Tesla saranno prodotte in questo nuovo stabilimento.

A quanto pare l’intenzione della società americana è quella di realizzare in Cina le versioni entry level di Model 3 e del futuro crossover Model Y. Invece le altre versioni delle due auto e tutta la gamma di Model S e Model X continueranno ad essere costruite negli Stati Uniti ed esportati in Cina.

Leggi anche: Tesla al lavoro per aumentare drasticamente i supercharger in Europa

Tesla

Tesla inaugura i lavori di costruzione della nuova Gigafactory di Shanghai in Cina

Leggi anche: Tesla Semi: prototipo immortalato mentre si ricaricava da 5 postazioni contemporaneamente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.