Il configuratore online di Tesla Model Y è adesso disponibile anche in Italia. Da qualche ora nella sezione italiana del sito della casa automobilistica della Silicon Valley è possibile configurare il nuovo crossover compatto che è stato presentato nei giorni scorsi in USA dal numero uno della società, l’amministratore delegato Elon Musk. In questa prima fase di commercializzazione in Italia previste tre possibili versioni di Model Y. La versione entry level del crossover di Tesla avrà un prezzo di partenza di 57 mila euro.

Online il configuratore del crossover compatto

Le tre versioni di Tesla Model Y in vendita in Italia sono: Long Range a trazione posteriore con 540 km d’autonomia, Dual Motor Long Range a trazione integrale con 505 km d’autonomia e Dual Motor Performance a trazione integrale con 480 km d’autonomia.

I prezzi previsti sono rispettivamente di 57 mila, 61 mila e 70 mila. 

Per la messa in commercio della versione base di Tesla Model Y, quella che per intenderci costerà 39 mila dollari in USA, occorrerà aspettare sino al 2021. La produzione del veicolo alla fine del prossimo anno. E’ già possibile adesso ordinare la vettura ad un prezzo versando una caparra di 2 mila euro che potrà essere restituita qualora il cliente decida di rinunciare alla sua prenotazione.

Leggi anche: Tesla Model 3: aumento della potenza del 5% tramite l’aggiornamento del software

Tesla Model Y: online il configuratore del crossover compatto che in Italia partirà da 57 mila euro e sarà venduto in 3 diverse versioni

Leggi anche: Tesla Model Y è stato ufficialmente rivelato, ecco le prime immagini del suv