Tesla Model Y è stato ufficialmente rivelato, ecco le prime immagini del suv

Il nuovo crossover compatto di Tesla avrà un prezzo di partenza di 39 mila dollari e sarà commercializzato dal 2020

di , pubblicato il
Il nuovo crossover compatto di Tesla avrà un prezzo di partenza di 39 mila dollari e sarà commercializzato dal 2020

Tesla Model Y è stato ufficialmente svelato ieri sera. Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk ha mostrato per la prima volta il nuovo suv compatto nel corso di una cerimonia di presentazione avvenuta giovedì sera a Hawthorne in California. Model Y avrà un prezzo base di  39 mila dollari risultando quindi leggermente più costoso di Tesla Model 3 che parte da 35 mila dollari. La versione entry level del suv sarà dotato di una batteria con autonomia da 370 km, ma i clienti dovranno attendere almeno il 2021 per poter acquistare questa versione del veicolo.

Tesla infatti al pari di quanto avvenuto con Model 3 prima venderà versioni più costose di Model Y con prezzi che andranno da 47 mila a 60 mila dollari. Ovviamente queste versioni offriranno una maggiore autonomia rispetto alla entry level.

Il nuovo crossover compatto di Tesla avrà un prezzo di partenza di 39 mila dollari e sarà commercializzato dal 2020

Un Elon Musk entusiasta ha detto sul palco in sede di presentazione di Tesla Model Y che si aspetta che il suo nuovo suv venda più di Model 3 e Model X messi insieme. La produzione della vettura dovrebbe iniziare l’anno prossimo. La sua commercializzazione dovrebbe avvenire sempre nel corso del 2020. Come è possibile notare dalle prime immagini, il suv rappresenta una versione a ruote alte di Model 3. Il design delle due auto infatti è molto simile. Anche l’abitacolo ha lo stesso stile minimalista visto nella berlina elettrica. Come la Model X anche la Y verrà offerta in versione fino a 7 posti. Grazie a questo modello Tesla conta di raggiungere e superare quota 1 milione di unità vendute all’anno.

Leggi anche: Un altro ex responsabile della sicurezza di Tesla afferma che la società spia gli impiegati

Tesla Model Y: ecco le prime immagini del nuovo suv compatto della casa americana che ha debuttato nelle scorse ore

Leggi anche: Tesla Model 3: prodotte le prime unità da 35 mila dollari

Leggi anche: Tesla: Elon Musk annuncia una novità importante per il 28 febbraio

.
Argomenti:

I commenti sono chiusi.