Tesla Model 3 e la nuova Nissan Leaf sono le due auto elettriche più famose al mondo in questo momento. In tanti si domandano quali siano le principali differenze tra questi due veicoli che a partire dai prossimi mesi si contenderanno la leadership del mercato nel settore delle auto elettriche. Una prima differenza riguarda il prezzo, con la vettura di Tesla che costerà in Europa intorno ai 40 mila euro e la nuova generazione di Leaf, presentata ieri ufficialmente a Tokyo, che costerà circa 30 mila euro. 

 

Tesla Model 3 VS Nuova Nissan Leaf: ecco le principali differenze tra le due auto

 

Anche per quanto riguarda la lunghezza è Tesla Model 3 ad avere la meglio.

L’auto di Elon Musk infatti misura 4,69 metri ben 21 cm in più della nuova Nissan Leaf che fa segnare 4,48 metri di lunghezza. La vettura di Tesla è più larga e con un passo maggiore di quella giapponese che però è più alta. Per la precisione le misure della Leaf sono: 448 cm x 179 cm x 153 cm, mentre quelle della Model 3 sono 469 cm x 193 cm x 140 cm.

 

Per quanto riguarda l’autonomia, in assenza di dati ufficiali in Europa per Tesla Model 3, dobbiamo basarci sui dati americani. Questi dicono che la nuova Leaf ha un’autonomia di 240 km mentre la Model 3 di 354 km. Da segnalare che in Europa la Leaf viene accreditata di 378 km di autonomia. Altra differenza infine riguarda la velocità massima che nella Leaf è di 144 km orari mentre nell’auto di Tesla è pari a 210 chilometri orari.  Queste sono al momento le principali differenze. Per quanto riguarda la tecnologia entrambi i modelli vantano sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza di ultimo livello, ognuna con le proprie peculiarità.

 

 

 

Leggi anche: Tesla: Consumer Reports dice che l’83 per cento dei conducenti è molto soddisfatto dall’infotainment

 

Tesla Model 3 e Nuova Nissan Leaf

Tesla Model 3 e Nuova Nissan Leaf: ecco quali sono le principali differenze tra le due più famose auto elettriche del mondo

 

Leggi anche: Nissan Leaf 2018: ecco tutto quello che è cambiato rispetto alla prima generazione