Nissan Leaf 2018: ecco tutto quello che è cambiato rispetto alla prima generazione

E' stata finalmente presentata a Tokyo ieri 6 settembre 2017 la nuova Nissan Leaf 2018, seconda generazione della celebre auto elettrica di Nissan.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nissan leaf 2018

Finalmente ieri 6 settembre 2017 a Tokyo è stata presentata la nuova Nissan Leaf 2018. Si tratta della celebre auto elettrica della famosa casa automobilistica nipponica giunta così alla sua seconda generazione dopo il grande successo di critica e di pubblico ottenuto dalla prima versione presente sul mercato sin dal 2011. Un modello questo che è stato capace di convincere oltre 283 mila clienti in tutto il mondo, divenendo così l’auto elettrica più venduta in assoluto.

Ecco tutto quello che è cambiato nella nuova Nissan Leaf 2018

La carrozzeria della nuova Nissan Leaf 2018 è rimasta a due volumi questa però presenta adesso un design abbastanza diverso, ispirato molto chiaramente alla concept car IDS esposta nel 2015 nello stand di Nissan durante il Salone dell’auto di Tokyo. Tra le principali caratteristiche estetiche di questo modello segnaliamo: la griglia “V motion” e i fari a led con forma a boomerang.

Un ruolo molto importante nella nuova Nissan Leaf 2018 lo ha al suo interno sicuramente lo schermo  TFT a colori da 7 pollici. Questo gestisce l’infotelematica della vettura dando preziose informazioni al guidatore su cose come lo stato di carica della batteria e il livello di energia. 

Questa vettura ha adesso un motore con potenza di 110 kW, che equivalgono a 150 CV. Grazie ad una batteria a litio da 40 kWh raddoppia o quasi l’autonomia rispetto alla precedente generazione. Questa, infatti, passa da circa 200 km a 378 km. Da un punto di vista tecnologico alla vettura di Nissan non manca proprio niente. Il fiore all’occhiello rimane però il sistema avanzato di guida assistita ProPILOT. 

Leggi anche: Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z potrebbero essere protagoniste al Salone di Tokyo

 

Nissan Leaf 2018

E’ stata finalmente presentata a Tokyo ieri 6 settembre 2017 la nuova Nissan Leaf 2018, seconda generazione della celebre auto elettrica di Nissan

 

Leggi anche: Nissan Leaf: arriva nuovo video teaser per la seconda generazione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan