Tesla: Consumer Reports dice che l’83 per cento dei conducenti è molto soddisfatto dall’infotainment

Secondo un rapporto di Consumer Reports l'83% dei clienti di Tesla è soddisfatto dal sistema di infotainment della propria vettura.

di , pubblicato il
Tesla

In un recente articolo di Consumer Reports sui sistemi di infotainment migliori, è emerso che le vetture di Tesla da questo punto di vista sono tra quelle meglio posizionate. La famosa agenzia di consulenza dei consumatori ha valutato i veicoli tenendo conto dei livelli di soddisfazione relativi alla navigazione in-dash, allo streaming audio, alla chiamata telefonica bluetooth e ai comandi vocali.

Model S e Model X hanno ottenuto risultati lusinghieri piazzandosi ai primi posti delle rispettive categorie.

Secondo Consumer reports i consumatori apprezzano molto l’infotainment di Tesla

 

Questo significa che Tesla, a detta di Consumer Reports, può vantare nelle sue auto un eccellente sistema di infotainment, in quanto l’83 per cento dei conducenti ha dichiarato di essere molto soddisfatti della propria esperienza. I rapporti in questione includono 82.000 veicoli nell’ultima indagine, che va dal 2013 al 2016. Apparentemente, solo il 44% dei sistemi di infotainment è stato classificato soddisfacente dai consumatori.

I consumatori vogliono macchine che portino le funzionalità di comunicazione e di intrattenimento dei loro telefoni nelle loro auto”, afferma Jake Fisher, direttore dei test sulle auto presso Consumer Reports. I rapporti citano un driver di un esemplare di Model S che ha dichiarato: “i controlli sullo schermo sono intuitivi, facili da usare, tutti i sistemi di intrattenimento delle auto dovrebbero funzionare in questo modo!”.

Ricordiamo, infine, che a differenza dei Model S e X che presentano due display digitali, il nuovo Tesla Model 3 dispone di un unico touchscreen che ben si integra con il design elegante e austero del veicolo. Vedremo più avanti quello che i consumatori avranno da dire su questo nuovo veicolo.

Leggi anche: Tesla Model 3 e Model Y potrebbero rappresentare la metà del mercato EV globale entro 3 anni

 

Tesla

Secondo un rapporto di Consumer Reports l’83% dei clienti di Tesla è soddisfatto dal sistema di infotainment della propria vettura

 

Leggi anche: Tesla Model 3, sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: