In un recente articolo di Consumer Reports sui sistemi di infotainment migliori, è emerso che le vetture di Tesla da questo punto di vista sono tra quelle meglio posizionate. La famosa agenzia di consulenza dei consumatori ha valutato i veicoli tenendo conto dei livelli di soddisfazione relativi alla navigazione in-dash, allo streaming audio, alla chiamata telefonica bluetooth e ai comandi vocali. Model S e Model X hanno ottenuto risultati lusinghieri piazzandosi ai primi posti delle rispettive categorie.
Secondo Consumer reports i consumatori apprezzano molto l’infotainment di Tesla
Questo significa che Tesla, a detta di Consumer Reports, può vantare nelle sue auto un eccellente sistema di infotainment, in quanto l’83 per cento dei conducenti ha dichiarato di essere molto soddisfatti della propria esperienza.
“I consumatori vogliono macchine che portino le funzionalità di comunicazione e di intrattenimento dei loro telefoni nelle loro auto”, afferma Jake Fisher, direttore dei test sulle auto presso Consumer Reports. I rapporti citano un driver di un esemplare di Model S che ha dichiarato: “i controlli sullo schermo sono intuitivi, facili da usare, tutti i sistemi di intrattenimento delle auto dovrebbero funzionare in questo modo!”.
Ricordiamo, infine, che a differenza dei Model S e X che presentano due display digitali, il nuovo Tesla Model 3 dispone di un unico touchscreen che ben si integra con il design elegante e austero del veicolo. Vedremo più avanti quello che i consumatori avranno da dire su questo nuovo veicolo.
Leggi anche: Tesla Model 3 e Model Y potrebbero rappresentare la metà del mercato EV globale entro 3 anni
Leggi anche: Tesla Model 3, sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk