Tesla Model 3 e Model Y potrebbero rappresentare la metà del mercato EV globale entro 3 anni

Tesla Model Y assieme a Model 3 potrebbero dominare entro 3 anni il mercato globale delle auto elettriche registrando la metà delle vendite totali di Ev

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 è l’ultima novità che ha arricchito la gamma della casa automobilistica di Elon Musk che già poteva contare su Model S e X. A proposito di questo veicolo si è detto più volte che questo farà esordire Tesla nel segmento delle auto di massa grazie ad un prezzo di partenza intorno ai 35 mila dollari. A proposito di ciò, un nuovo rapporto suggerisce che Tesla Model 3 e il futuro crossover Model Y virtualmente potrebbero dominare il mercato EV globale all’inizio del prossimo decennio.

 

Tesla Model 3 e Model Y domineranno il segmento delle auto elettriche nel mondo nei prossimi anni?

 

Sta facendo molto scalpore negli USA un rapporto pubblicato da Morgan Stanley che fa una previsione sulle vendite future di veicoli elettrici. Nel documento, i ricercatori hanno monitorato la progressione dei veicoli elettrici negli ultimi anni e hanno fatto proiezioni sulla crescita futura della tecnologia all’interno del settore delle autovetture. Utilizzando i dati di IHS, Morgan Stanley ha proiettato le vendite EV globali per modello e ha concluso che Tesla Model 3 e Model Y da soli potrebbero rappresentare circa la metà del mercato entro il 2020.

 

Tra l’altro dobbiamo anche notare che le proiezioni di Morgan Stanley sono notevolmente inferiori a quelle di Tesla. Del resto un simile scenario non sembra così incredibile visto e considerato che al momento la maggior parte dei programmi relativi al lancio di veicoli elettrici provenienti da altri fabbricanti di autoveicoli prevedono produzioni a basso volume. Adesso la domanda che tutti si fanno è quando esattamente Tesla svelerà il futuro crossover Model Y.

Leggi anche: Tesla Model 3, sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk

 

Tesla Model Y

Tesla Model Y assieme a Model 3 potrebbero dominare entro 3 anni il mercato globale delle auto elettriche registrando la metà delle vendite

 

Leggi anche: Elon Musk risponde su Twitter alle speculazioni sul nuovo servizio di streaming musicale di Tesla

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla