Tesla Model 3, sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk

Sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk, lo ha annunciato lo stesso amministratore delegato di Tesla parlando su Twitter

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 dopo una lunga attesa è divenuta finalmente realtà A fine luglio la berlina è stata presentata da Elon Musk in persona con la consegna delle prime 30 unità. Una delle novità più interessanti che riguardano questo nuovo modello di Tesla è sicuramente la presenza della nuova funzionalità Suspension Smart Air che dovrebbe arrivare a partire dal prossimo anno in questa vettura secondo quanto rivelato nelle scorse ore dal CEO di Tesla, Elon Musk.

E’ stato Elon Musk su Twitter ad annunciare l’arrivo di questa novità importante per Tesla Model 3 entro 6 mesi

 

Musk ha rivelato l’intervallo di tempo per il rilascio di questa feature su Twitter, dicendo che arriverà in sei mesi insieme alla configurazione dual drive di Tesla Model 3. Il motore doppio entrerà in produzione la prossima primavera. Le sospensioni Smart Air rappresentano una funzionalità utile che già è a disposizione dei proprietari di Tesla Model S.

Questo sistema, in poche parole, permette ai conducenti di regolare le loro sospensioni per gestire meglio alcuni terreni, come le strade coperte da neve, i vialetti ripidi o nel caso in cui si percorrano strade ad alta velocità.

 

Dopo aver effettuato le regolazioni utilizzando il touchscreen dell’automobile, le impostazioni vengono mantenute per un futuro utilizzo utilizzando il rilevamento della posizione GPS. Questo significa che ogni volta che Tesla Model 3 incontrerà di nuovo quelle strade o quelle condizioni climatiche, si adatterà automaticamente secondo i parametri impostati dal guidatore. Insomma si tratta di una novità molto interessante che tanti aspettavano per la nuova Model 3 e che sicuramente semplificherà la vita del guidatore rendendo più agevole il suo compito.

 

Leggi anche: Tesla Model 3: gli interni minimalisti fanno storcere il naso a più di qualcuno

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk, lo ha annunciato lo stesso amministratore delegato di Tesla

 

Leggi anche: Tesla Model 3 si aprirà semplicemente avvicinando lo smartphone

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: