Tesla Model 3: ecco le prime recensioni degli esperti

Tesla Model 3: ecco le prime recensioni da parte della stampa specializzata sull'ultima arrivata nella gamma della casa automobilistica di Elon Musk.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Gli addetti ai lavori iniziano a far trapelare le prime impressioni su Tesla Model 3. La vettura in questione tanto sta facendo parlare di se’. Prima per essere l’auto con cui Tesla fa il suo esordio nel mercato di massa, poi per i noti problemi alla sua produzione. Jameson Dow di Electrek è stato uno dei primi a fornire il suo personale giudizio sulla nuova vettura elettrica di Elon Musk. Il giornalista ha detto chiaramente di apprezzare molto la nuova auto che è molto divertente da guidare a suo giudizio. Dow ha pure messo in evidenza come le rifiniture dell’auto di Tesla siano nettamente superiori a quelle dei primi prototipi lanciati da Elon Musk negli scorsi anni. Insomma un netto passo avanti è stato fatto da Tesla anche da questo punto di vista.

Tesla Model 3: ecco le prime recensioni da parte della stampa specializzata sull’ultima arrivata nella gamma della casa automobilistica di Elon Musk

Il giornalista di Electrek promuove anche autonomia e affidabilità della vettura, mentre boccia la visibilità posteriore giudicata scarsa. La tecnologia a bordo è buona ma non all’altezza delle altre auto di Tesla. Ha fatto sicuramente parlare di se’ anche la recensione di Tom Moloughney di InsideEV. Il giornalista è stato meno entusiasta dell’auto rispetto al collega di Electrek. Egli ha messo in evidenza alcuni difetti più evidenti di Tesla Model 3.

Tra questi si segnalano l’assenza di tasti di tipo fisico che in taluni casi potevano anche starci, la presenza di alcuni pannelli esterni che sembrano disallineati e il comando per attivare il funzionamento del parabrezza elettrico sul pannello touch centrale non viene giudicato come molto sicuro.

Infine riportiamo anche il commento di GreenMotorsport su Tesla Model 3. La vettura in questo caso viene promossa a pieni voti. Anche qui però non convince l’assenza di tasti fisici e l’assenza di un HUD di fronte al driver. Per il resto molto apprezzata la qualità dei materiali, i consumi e l’autonomia. 

Leggi anche: Tesla, Porsche e Genesis al top della classifica di Consumer Reports sulla soddisfazione dei clienti

Tesla Model 3

Tesla Model 3: ecco le prime recensioni da parte della stampa specializzata sull’ultima arrivata nella gamma della casa automobilistica di Elon Musk

Leggi anche: Tesla ha risolto il problema della riduzione di autonomia della batteria nei periodi freddi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.