Uno dei problemi che i clienti di auto elettriche hanno registrato negli ultimi anni molto di frequente è la drastica riduzione dell’autonomia delle proprie auto nei periodi freddi. Questo avviene in quanto le batterie non si preriscaldano al freddo. Tesla però sembra avere trovato finalmente la risposta a questo problema.

Basterebbe infatti riscaldare la batteria tramite l’app prima di partire per evitare che questo problema si manifesti. Una batteria calda avrà molte più possibilità di restituire l’intera autonomia offerta.

La casa automobilistica di Elon Musk con un aggiornamento fornito tramite wi fi, sistemerà il problema con una funzione di pre-riscaldamento della batteria nell’app.

Tesla ha risolto il problema della diminuizione di autonomia delle automobili elettriche a causa della perdita di calore delle batterie nei periodi freddi

In precedenza Tesla offriva un’opzione di riscaldamento in cabina e anche molte altre auto elettriche avevano questo sistema. Dunque i proprietari di auto Tesla saranno in grado di gestire questa funzione da remoto attraverso l’app, come già fanno per preparare la cabina scegliendo la temperatura ideale prima di una corsa.

La funzionalità è inclusa nell’aggiornamento del software 2017.50 rilasciato di recente

Ciò garantirà una maggiore autonomia in modo che l’uso della batteria possa essere il più efficiente possibile. Inizialmente il preriscaldamento richiederà alcuni watt aggiuntivi. La funzionalità è inclusa nell’aggiornamento del software 2017.50 rilasciato di recente e può essere abilitata con un aggiornamento dell’app Mobile di prossima uscita. Gli abitanti delle regioni più fredde saranno lieti di sapere che questa novità molto presto troverà spazio sulle proprie automobili elettriche. 

Leggi anche: Tesla Model 3: presto la produzione potrebbe arrivare a 5 mila unità a settimana

Tesla

Tesla ha risolto il problema della diminuizione di autonomia delle automobili elettriche a causa della perdita di calore delle batterie nei periodi freddi

Leggi anche: Tesla: il numero uno di Porsche ammette che la casa americana sta rubando clienti