Tesla Model 3 è l’auto premium più venduta in Europa, davanti a Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Audi A4 secondo JATO Dynamics. Nel terzo mese dell’anno sono state vendute 15.555 unità dalla berlina elettrica statunitense. Model 3 è il numero 1 dei risultati in Norvegia, Svizzera e Paesi Bassi, con una quota di mercato del 29% nel paese scandinavo. Grazie a questo modello, Tesla è salita al 25 ° posto nei mercati di marzo del continente, davanti a marchi importanti come Lexus, Jaguar e Alfa Romeo.

Tesla Model 3 nel mese di marzo del 2019 è stata la berlina premium più venduta in Europa superando nettamente le auto di Bmw, Audi e Mercedes

È interessante notare che Tesla non ha ancora iniziato a vendere la sua berlina Tesla Model 3 in tutti i mercati europei.

Le forniture nel Regno Unito, ad esempio, inizieranno solo a partire dall’inizio di giugno. E il Regno Unito è uno dei mercati chiave per le auto elettriche, il che dimostra che le vendite del marchio automobilistico statunitense continueranno ad aumentare. Il successo di Model 3, tuttavia oltre a dare serio filo da torcere ai rivali, ha portato a un drastico calo della domanda degli altri modelli di Tesla.

Leggi anche: Tesla: secondo Elon Musk grazie alla guida autonoma il valore della società crescerà di molto

Tesla Model 3

La berlina elettrica nel mese di marzo del 2019 è stata la berlina premium più venduta in Europa superando nettamente le auto di Bmw, Audi e Mercedes

Leggi anche: Tesla studia le immagini di una Model S che ha preso fuoco mentre era ferma in un garage