Tesla studia le immagini di una Model S che ha preso fuoco mentre era ferma in un garage

Tesla sta studiando un video che mostra una Model S prendere fuoco all'improvviso mentre è ferma in un garage in Cina

di , pubblicato il
Tesla sta studiando un video che mostra una Model S prendere fuoco all'improvviso mentre è ferma in un garage in Cina

Tesla sta indagando urgentemente su un video che sembra mostrare una delle sue auto che esplodono in un parcheggio di Shanghai. Il video, pubblicato per la prima volta sui social media in Cina, mostra un Model S che emette fumo e poi esplode in fiamme. Secondo il timestamp del video, questo è stato registrato domenica sera. Il filmato mostra anche seri danni causati alle auto parcheggiate vicino al veicolo in fiamme. L’autenticità del video non è ancora stata verificata e la causa dell’esplosione apparente non è chiara.

Tuttavia, un portavoce della casa americana ha dichiarato: “Abbiamo immediatamente inviato una squadra sul posto e stiamo sostenendo le autorità locali per stabilire i fatti.”

Tesla sta studiando un video che mostra una Model S prendere fuoco all’improvviso mentre è ferma in un garage in Cina

“Da quello che sappiamo ora, nessuno è stato danneggiato”, ha aggiunto il portavoce della casa americana. Il video è diventato virale sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, dove gli utenti hanno scherzato sul fatto di essere cauti nel parcheggiare vicino a una Tesla. Il produttore di auto elettriche punta ad aumentare le vendite in Cina, che attualmente fornisce il 20% delle sue entrate, ma ha avuto difficoltà a causa di disaccordi commerciali tra Pechino e Washington.

Secondo la Reuters, si sarebbero registrati almeno 14 casi di veicoli elettrici di Tesla che prendono fuoco dal 2013 con la maggior parte di questi avvenimenti che si è verificata dopo che il veicolo è stato coinvolto in un incidente. L’auto nell’ultimo video dell’esplosione sembra non essere danneggiata. Tesla afferma che le sue auto hanno una probabilità 10 volte inferiore di incendiarsi rispetto ai veicoli tradizionali, sebbene non sia chiaro se tali cifre facciano riferimento all’utilizzo tipico o al caso di un incidente.

Leggi anche: Tesla Model S e Model X cambieranno: il restyling sarà più profondo del previsto

Tesla sta studiando un video che mostra una Model S prendere fuoco all’improvviso mentre è ferma in un garage in Cina

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: