Tesla: secondo Elon Musk grazie alla guida autonoma il valore della società crescerà di molto

Elon Musk ha confermato che la sua società punta forte sulla guida autonoma, la tecnologia potrebbe aumentare di molto il valore della casa americana

di , pubblicato il
Tesla Autopilot

Al Teson’s Investor Autonomy Day della scorsa settimana, Elon Musk ha presentato il piano della sua casa automobilistica per quanto riguarda la guida autonoma. L’amministratore delegato ha fatto una delle sue previsioni mentre Tesla tenta di raccogliere oltre 2 miliardi. Musk è arrivato a dire che tutte le attuali attività di Tesla, veicoli elettrici, accumulo di energia etc, sono solo una garanzia di valore.

Elon Musk ha confermato che la sua società punta forte sulla guida autonoma

Ha ripetuto molte cose che ha già detto la scorsa settimana ma ha anche aggiunto che prevede che Tesla possa raggiungere una capitalizzazione di mercato di 500 miliardi grazie alla sua tecnologia delle auto a guida autonoma. Musk ha confidato agli investitori che questa nuova tecnologia trasformerà Tesla in un’azienda con un valore di 500 miliardi di dollari. La sua attuale capitalizzazione di mercato si aggira sui 42 miliardi. Musk ha anche detto che le auto esistenti aumenteranno di valore con l’aggiunta di funzionalità di guida autonoma tramite software.

Questo rappresenterebbe un aumento superiore a 10 volte rispetto all’attuale capitalizzazione di mercato di Tesla di circa 42 miliardi. Si dice che il CEO abbia rifiutato di rispondere ad alcune domande relative agli attuali sforzi di Tesla per concentrarsi sull’autonomia: “Ma ha anche cercato di riportare la conversazione all’autonomia, definendola l’elemento fondamentale del valore della sua società.  Musk ha inoltre in programma di partecipare all’aumento di capitale acquistando ulteriori 10 milioni di azioni Tesla.

Leggi anche: Tesla: Elon Musk raggiunge un accordo con la SEC su cosa può dire su Twitter

Elon Musk ha confermato che la sua società punta forte sulla guida autonoma, la tecnologia potrebbe aumentare di molto il valore della casa americana

Leggi anche:  Nuova Roadster: la seconda generazione avrà un’autonomia superiore ai mille km

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: