Dimostrando agli scettici che si sbagliavano, il fondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, ha twittato questa settimana una foto del primo esemplare di Tesla Model 3 Dual Motor nella linea di montaggio della fabbrica di Fremont in California. La produzione del primo modello è avvenuto esattamente un mese prima della data prevista inizialmente per l’arrivo della prima unità di questa speciale versione del veicolo. La produzione avviene un solo mese dopo che Tesla ha aperto gli ordini per il veicolo.

 Nel post su Twitter, Musk ha espresso tutta la sua ammirazione per il suo staff elogiando i suoi uomini per il “lavoro straordinario svolto”. Il CEO ha anche aggiunto che il suo team ha costruito una nuova catena di montaggio in sole tre settimane con risorse limitate.

Tesla Model 3 Dual Motor: postata su Twitter da Elon Musk l’immagine del primo esemplare prodotto

Per quanto riguarda il prezzo di Tesla Model 3 Dual Motor, negli Stati Uniti questo dovrebbe essere di circa 78 mila dollari per la versione top.Secondo quanto rivelato da Elon Musk in precedenza, l’auto dovrebbe offrire prestazioni realmente al di sopra di qualsiasi altro modello nella sua categoria. Basti pensare che il numero uno di Tesla ha paragonato il costo del veicolo a quello della BMW M3 aggiungendo che la sua versione ha velocità più elevata e una migliore maneggevolezza rispetto alla vettura tedesca.

Autonomia di 500 km per il nuovo modello di Tesla

L’amministratore delegato ha anche vantato prestazioni impressionanti, tra cui un’autonomia di circa 500 km. La migliore risorsa dell’auto, tuttavia, è il suo doppio motore che assicura che il veicolo funzioni bene anche se un motore è danneggiato.

Leggi anche: Tesla Model 3: Consumer Reports adesso consiglia l’auto dopo gli ultimi aggiornamenti

Tesla Model 3 Dual Motor

Tesla Model 3 Dual Motor: ecco l’immagine postata su Twitter da Elon Musk del primo esemplare prodotto

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto