Tesla Model 3: Consumer Reports adesso consiglia l’auto dopo gli ultimi aggiornamenti

Tesla Model 3: Consumer Reports dopo l'aggiornamento online al sistema di frenata cambia giudizio e adesso consiglia l'auto di Elon Musk.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Nei giorni scorsi aveva fatto molto rumore la recensione negativa di Tesla Model 3 da parte di Consumer Reports. La rivista fondata dall’associazione dei consumatori americana aveva criticato fortemente la nuova auto di Elon Musk. Questo soprattutto per uno spazio di frenata considerato non adeguato.

Il numero uno di Tesla aveva risposto alle critiche dicendo che avrebbe fatto un aggiornamento via etere al sistema di frenata della sua auto. Cosa che avrebbe migliorato notevolmente l’impianto frenante dell’auto riducendo di almeno 6 metri lo spazio di frenata. Dopo che nei giorni scorsi Elon Musk ha annunciato di aver aggiornato il firmware, Consumer Reports come promesso ha testato nuovamente l’auto.

Tesla Model 3: Consumer Reports dopo l’aggiornamento online al sistema di frenata cambia giudizio e adesso consiglia l’auto di Elon Musk

In seguito a questi cambiamenti Consumer Reports ha cambiato la sua opinione e ora raccomanda Tesla Model 3. In precedenza la rivista aveva detto che la frenata di questo modello era una delle peggiori mai testate.

Adesso invece grazie ad una riduzione di questo spazio di quasi 6 metri, il giudizio è completamente cambiato. Qualche dubbio però rimane su altri aspetti.  Il comfort di guida dell’auto e la sua dipendenza da un’interfaccia touchscreen difficile da utilizzare a causa dell’assenza totale di pulsanti fisici sono difetti che permangono ma che in ogni caso non influiscono più di tanto sul giudizio che adesso è positivo.

Jake Fisher, direttore dei test automobilistici di Consumer Reports ha dichiarato: “Non tutti i problemi riscontrati in Tesla Model 3 sono stati risolti. L’auto a mio giudizio non rappresenta il top nella sua categoria, ma è certamente un veicolo che ha un punteggio abbastanza alto da poter essere consigliato. ” Fisher però ha apprezzato molto la velocità con cui il problema è stato risolto grazie ad un aggiornamento online.

Leggi anche: Tesla: un esemplare con l’autopilota inserito si schianta su una volante della polizia

Tesla Model 3

Tesla Model 3: Consumer Reports dopo l’aggiornamento online al sistema di frenata cambia giudizio e adesso consiglia l’auto di Elon Musk

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla