Tesla Model 3 ha ottenuto il punteggio più alto nei crash test della NCAP NHTSA, una sorta di  versione americana della NCAP europea. La berlina di Tesla ha ottenuto un punteggio complessivo di cinque stelle. L’auto elettrica non solo ha ottenuto un punteggio complessivo molto elevato, ma anche nei singoli parametri analizzati ha ottenuto cinque stelle, mostrando di essere un’auto particolarmente sicura. Questo sia sul fronte degli impatti frontali che per quanto concerne gli impatti laterali passando attraverso la protezione degli occupanti.

Tesla Model 3: la recente berlina elettrica ha ottenuto il punteggio massimo nei crash test della NHTSA

Tesla Model 3 dunque eguaglia, per quanto riguarda la sicurezza, anche le altre due auto di Tesla presenti in commercio e sottoposte a tali crash test: Tesla Model S e Model X. Anche queste due auto infatti hanno ottenuto negli scorsi anni il massimo dei voti. Tra l’altro questi test, a differenza di quanto avviene in Europa, non tengono conto dei sistemi di assistenza alla guida presenti nella vettura. Questo significa che la vettura nel nostro continente otterrebbe il massimo dei voti ancora più facilmente.

Si tratta dunque di una buona notizia per la casa automobilistica di Elon Musk in un periodo certamente non facile per il suo numero uno al centro di una vera e propria bufera mediatica in seguito alle dichiarazioni effettuate il mese scorso sulla possibile privatizzazione di Tesla costate alla sua società un’indagine penale per presunta frode.

Leggi anche: Tesla finalmente rilascerà la funzione dashcam con il suo prossimo aggiornamento

Tesla Model 3: la recente berlina elettrica ha ottenuto il punteggio massimo nei crash test della NHTSA

Leggi anche: Tesla Model X: un esemplare colpito da un aereo che si è schiantato a terra