Oneil Kurup stava guidando in una strada nei pressi di un aeroporto a Sugar Land in Texas, mercoledì quando è successo qualcosa di insolito. Un aereo Cessna monomotore si è schiantato contro la sua Tesla Model X. Kurup e il suo passeggero sono riuscito per fortuna ad uscire dall’auto distrutta senza graffi. Dopo aver superato lo shock, Kurup ha raccontato la sua esperienza su Facebook in un post che è stato successivamente ripubblicato su Twitter.

Un aereo Cessna si schianta a terra e colpisce una Tesla Model X che passava in strada, illesi i passeggeri

Secondo la TV locale KPRC, l’aereo era impegnato in una missione di addestramento per la DEA quando ha avuto un problema meccanico ed è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza.

 Il pilota non è stato in grado di tornare all’aeroporto e ha scelto di atterrare  vicino a Voss Road nei pressi dell’autostrada 6. C’erano tre persone a bordo. Uno dei passeggeri è rimasto ferito e portato in ospedale. “L’aereo ha avuto alcune difficoltà meccaniche e ha dovuto fare un atterraggio di emergenza”, ha dichiarato a Business Insider Wendell Campbell, agente speciale della divisione Houston della DEA .

Il commento di Elon Musk sull’incidente

Il Cessna è rimasto gravemente danneggiato, con la sezione di coda quasi staccata dal resto dell’aereo. La Tesla Model X di Kurup ha subito danni alla parte anteriore sinistra davanti alla portiera del guidatore. Entrambe le porte ad ala hanno continuato a funzionare normalmente dopo l’incidente. Saputo dell’incidente il CEO di Tesla, Elon Musk, ha pubblicato un tweet, in cui ha detto: “Wow, sono contento che stiano bene!”

Leggi anche: Tesla finalmente rilascerà la funzione dashcam con il suo prossimo aggiornamento

Tesla Model X

Tesla Model X: ecco una delle immagine pubblicate su Facebook dal proprietario del veicolo investito da un aereo

Leggi anche: Tesla citata in giudizio da un suo cliente dopo un incidente con Autopilot