Un altro dirigente di Tesla sta lasciando la casa automobilistica. Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, Jan Oehmicke, un dirigente assunto dalla casa americana un anno fa per guidare le attività europee della casa di Elon Musk, sta lasciando la società. Oehmicke era stato con BMW per quasi 20 anni quando ha deciso di unirsi a Tesla. Più recentemente, è stato CEO di BMW Financial Services France fino a quando la casa automobilistica californiana lo ha ingaggiato per guidare le sue operazioni europee nel maggio 2018.

La casa americana avrebbe interrotto la collaborazione con il responsabile delle attività europee della società Jan Oehmicke

Tesla all’epoca aveva annunciato la notizia con un comunicato stampa: “Jan Oehmicke si unirà alla nostra società a luglio come nostro vicepresidente in Europa, gestendo la finanza, le vendite e le operazioni per la regione. In 18 anni di carriera in BMW, Jan ha vissuto e lavorato in tutto il mondo. Jan resterà CEO di BMW Financial Services France per un altro mese prima di entrare in Tesla ed è stato in precedenza vicepresidente vendite e marketing per BMW Financial Services Germany. ” Ora due fonti che hanno familiarità con la questione hanno detto alla stampa americana che Oehmicke non fa più parte di Tesla.

La casa americana non ha risposto a una richiesta di commento riguardante la partenza di Oehmicke dalla compagnia. Una fonte ha dichiarato che Sascha Zahnd, vicepresidente della catena di fornitura globale di Tesla, sta sostituendo Oehmicke come capo dell’Europa. La partenza si aggiunge a diverse altre partenze di dirigenti che sono avvenute dentro l’azienda californiana negli ultimi mesi.

Leggi anche: Morgan Stanley dice che gli investitori stanno sottovalutando la guida autonoma di Tesla

Tesla: la casa americana avrebbe interrotto la collaborazione con il responsabile delle attività europee della società Jan Oehmicke

Leggi anche: Tesla: il CEO Elon Musk promette che le App di terzi arriveranno più avanti nelle sue auto