Tesla ha avuto alcuni problemi con il servizio clienti ultimamente, con lunghe attese anche per riparazioni assai semplici. Questi problemi sono stati ingigantiti da Internet facendo sembrare la situazione piuttosto drammatica. Ma secondo la rivista britannica What Car? Nell’indagine annuale sull’affidabilità, la casa automobilistica americana è andata abbastanza bene rispetto ad altri produttori. In un sondaggio che teneva conto di 31 produttori, la società di Elon Musk si è classificata 4 °, con un punteggio del 96,9%.

Secondo la rivista britannica What Car?  Tesla è la quarta casa automobilistica più affidabile

Il sondaggio sull’affidabilità è simile a quello che annualmente viene effettuato da Consumer Reports in quanto si basa su un sondaggio in cui vengono interpellati migliaia di lettori.

What Car? ha chiesto a 18.119 lettori le loro esperienze di vita reale con auto nuove. Il loro calcolo include sia il numero di guasti, sia il costo e le difficoltà per ripararli. A differenza di Consumer Reports, What Car? ha trattato molto bene la società californiana.

Infatti non solo Tesla si è classificata al quarto posto nell’affidabilità complessiva del marchio, ma la Model S si è classificata come l’auto elettrica più affidabile nella categoria “auto elettriche e ibride”, con un punteggio del 98,9% superiore a i3, Leaf e Zoe. Solo 5 auto ibride sono riuscite a fare meglio di Model S secondo questo sondaggio della rivista britannica. Insomma sicuramente una notizia positiva per l’azienda di Elon Musk che ultimamente aveva ricevuto non poche critiche per il suo servizio post vendita e per alcuni presunti problemi relativi alle sue auto.

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il record del Nurburgring

Secondo la rivista britannica What Car? Nell’indagine annuale sull’affidabilità Tesla è la quarta casa automobilistica più affidabile

Leggi anche: Tesla porterà Model S sul circuito di Nürburgring, presumibilmente per battere Porsche Taycan