Elon Musk ha affermato che la nuova Tesla Roadster l’anno prossimo tenterà di ottenere un giro record sulla pista del Nürburgring. Dopo il lancio di Porsche Taycan, il numero uno di Tesla intende dimostrare che i suoi veicoli elettrici sono più performanti di tutti al momento. Infatti dopo che Taycan ha realizzato il record per un’auto elettrica a 4 porte Musk ha dichiarato che intende portare la sua Model S in Germania per battere il record.  Successivamente il CEO di Tesla ha confermato che la casa automobilistica porterà la Roadster di prossima generazione in pista.

 

Nuova Tesla Roadster: l’anno prossimo la super car elettrica proverà ad ottenere il nuovo record al Nurburgring

Ricordiamo che secondo quanto rivelato da Elon Musk nei mesi scorsi, la nuova Tesla Roadster dovrebbe accelerare da 0 a 100 km orari in appena 1,9 secondi e avere un’autonomia con una singola ricarica vicina a mille km. Si tratta di caratteristiche importanti che se confermate anche nella realtà garantirebbero alla super car elettrica la possibilità di rivendicare il titolo di auto elettrica più veloce in commercio. Tra l’altro Elon Musk ha anche detto che la sua vettura potrà essere offerta anche con il  “pacchetto SpaceX” che includerà i propulsori ad aria fredda. Inizialmente, il CEO ha affermato che questi propulsori, che sostanzialmente equivalgono a piccoli motori a razzo, “miglioreranno drasticamente l’accelerazione, la velocità massima, la frenata e le curve”. 

Leggi anche: Tesla porterà Model S sul circuito di Nürburgring, presumibilmente per battere Porsche Taycan

Nuova Tesla Roadster: l’anno prossimo la super car elettrica proverà ad ottenere il nuovo record al Nurburgring, lo ha detto Elon Musk

Leggi anche: Tesla porterà Model S sul circuito di Nürburgring, presumibilmente per battere Porsche Taycan