Elon Musk ha annunciato che Tesla porterà una Model S sulla pista del Nürburgring la prossima settimana, presumibilmente per battere il tempo fissato dalla Porsche Taycan. Prima di lanciare la Taycan all’inizio di questa settimana, Porsche ha portato un prototipo della sua prima vettura completamente elettrica sulla pista del Nürburgring-Nordschleife. La berlina elettrica ad alte prestazioni ha completato la difficile pista di 20,6 km in sette minuti e 42 secondi, conquistando il record di “auto sportiva elettrica a quattro porte più veloce”.

Elon Musk ha annunciato che Tesla porterà una Model S sulla pista del Nürburgring la prossima settimana per superare il record di Taycan

Porsche aveva precedentemente vantato che Taycan era pronto per la pista e in grado di mantenere una potenza elevata per un lungo periodo di tempo, il che è utile per divertirsi sulla pista del Nürburgring-Nordschleife. La casa automobilistica tedesca ha affermato in particolare che il Taycan sarebbe migliore dei veicoli di Tesla con una produzione di energia sostenibile. Ora Porsche ha svelato le specifiche complete del Taycan e l’inevitabile confronto con il Model S di Tesla mostra che quest’ultimo ha ancora un vantaggio importante.

Ma non è abbastanza, Tesla ora sta anche cercando di dimostrare erroneamente l’affermazione di Porsche di una migliore potenza sostenuta. Elon Musk ha twittato che Tesla porterà una Model S nella pista del Nürburgring-Nordschleife. L’amministratore delegato non ha affermato in modo specifico che avrebbe tentato di battere il record recentemente stabilito della Porsche, ma ha fatto l’annuncio subito dopo aver commentato la Porsche Taycan. Ha scherzato su Porsche usando “Turbo” come nome di allestimento per un’auto elettrica.

Leggi anche: Le vendite di Tesla Model 3 stanno abbassando il prezzo medio delle auto elettriche negli USA

Tesla Model S tenterà di battere il record di Porsche Taycan al Nurburgring

Leggi anche: Porsche celebra il 20 ° anniversario della 911 GT3 con un video spettacolare