Dopo aver più che raddoppiato la produzione di veicoli nel 2018, Tesla ha spinto da solo le vendite di veicoli elettrici negli Stati Uniti a nuove vette nel 2018. Secondo InsideEVs , negli ultimi 12 mesi la società di Elon Musk ha rappresentato oltre il 50% delle vendite di auto elettriche negli Stati Uniti, poiché la recente berlina Model 3 è cresciuta fino a diventare il veicolo elettrico più venduto nel mercato di massa. Secondo quanto riferito, Tesla ha venduto quasi 140.000 unità di Model 3, superando la seconda auto elettrica più popolare, la Toyota Prius Prime ibrida.

La Model X e Model S sono stati il ​​terzo e il quarto modelli elettrici più popolari, coronando un anno di successo per l’azienda guidata dal suo fondatore eccentrico e a volte controverso Elon Musk.

Tesla trascina negli USA le vendite di veicoli elettrici, la casa automobilistica di Elon Musk è leader incontrastata del settore

Sono state esattamente 139.762 le unità di Model 3 immatricolate dalla casa di auto elettriche nel 2018 negli USA. A queste si aggiungono le 26.100 di Model X e le 25.745 della Model S. Il 2019 potrebbe essere un anno ancora migliore per la società americana negli Stati Uniti. Le vendite di Model 3 risolti ormai i problemi di produzione dovrebbero decollare del tutto. Tesla non è solo leader nel segmento dei veicoli elettrici. La casa automobilistica americana nel 2019 si prepara a superare nel numero di vendite di auto nel segmento premium del mercato anche rivali di alto livello come Mercedes e Bmw. 

Leggi anche: Tesla citata in giudizio per un pacco batteria difettoso che ha preso fuoco durante un incidente

Tesla trascina negli USA le vendite di veicoli elettrici, la casa automobilistica di Elon Musk è leader incontrastata del settore

Leggi anche: Tesla al lavoro per aumentare drasticamente i supercharger in Europa