Tesla prevede di spedire circa 3.000 unità di Model 3 a settimana in Europa a partire da febbraio, secondo la società di movimentazione portuale che si sta preparando a riceverli in Belgio. All’inizio di questo mese, l’azienda statunitense ha aperto gli ordini per la sua berlina elettrica Model 3 in Europa. La casa automobilistica americana inizierà a produrre unità per i mercati europei a partire da gennaio.

Dopo alcune settimane di transito, i veicoli dovrebbero arrivare in Europa per le prime consegne a febbraio.

Il volume dovrebbe essere abbastanza significativo considerando che la società di Elon Musk è stata in grado di mantenere una domanda di oltre 4 mila Model 3 alla settimana in Nord America e la domanda per il veicolo dovrebbe essere di dimensioni simili anche nel vecchio continente.

International Car Operators, una società di movimentazione e stoccaggio portuale specializzata in carichi roll-on / roll-off nel porto di Zeebrugge in Belgio, ha infatti confermato che si attendono 3 mila  Model 3 a settimana a partire da febbraio. Vedremo se nelle prossime settimane la casa automobilistica di Elon Musk confermerà questi numeri.

Quello che è certo è che dopo aver risolto i problemi alla produzione di Model 3 adesso la società americana è pronta a conquistare gli altri continenti ad iniziare proprio dall’Europa. Ricordiamo che per il momento in Italia il prezzo di partenza per acquistare una Model 3 è di 59.600 euro per la versione Long Range AWD e 70.700 euro per la Long Range AWD Performance

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Tesla Model 3

Model 3: secondo indiscrezioni 3 mila unità a settimana saranno distribuite nel vecchio continente a partire da febbraio

Leggi anche: Tesla Semi si assicura un altro ordine importante prima del suo arrivo sul mercato