Negli Stati Uniti si torna a parlare di Tesla Semi. Il futuro camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk che dovrebbe entrare in produzione l’anno prossimo si è infatti assicurato un altro ordine da parte di una grande azienda. Albertsons, uno dei più grandi rivenditori di generi alimentari negli Stati Uniti, ha annunciato di aver ordinato 10 camion completamente elettrici da utilizzare nella propria flotta della California meridionale.

A livello nazionale, l’azienda gestisce una flotta di oltre 1.400 camion. Dopo che Tesla ha rivelato il prezzo dei suoi semirimorchi elettrici l’anno scorso, abbiamo appreso che le versioni di produzione regolari avranno un prezzo di 150.000 e 180.000 dollari, rispettivamente con autonomia da 300 e 500 miglia.

Infine è previsto anche l’arrivo di una “Founders Series” da 200 mila dollari. 

Un’altra grande azienda americana ha deciso di puntare sul nuovo camion elettrico Tesla Semi, ecco di chi si tratta

A proposito di questo nuovo ordine da 10 Tesla Semi, Tom Nartker, VP of Transportation di Albertsons, ha dichiarato: “Il miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità della supply chain è un obiettivo importante per la nostra azienda. Siamo entusiasti di pilotare questa espansione del nostro programma di trasporto con camion che ci aiuteranno a limitare la nostra impronta di carbonio complessiva.”

Elon Musk, ha detto che si aspetta che la versione di produzione possa essere ancora più efficiente con un’autonomia più vicina alle 600 miglia. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato del nuovo Tesla Semi, Elon Musk lo scorso anno aveva dichiarato di avere intenzione di fare debuttare il suo camion sul mercato nel corso del 2019. Non sappiamo però al momento se tale data sarà rispettata. Molto probabilmente qualche informazione in più sul debutto del nuovo camion elettrico la avremo nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Tesla Model 3 parte alla conquista dell’Italia, prime consegne ad inizio 2019

Tesla Semi Truck: nuovo maxi ordine per il nuovo camion elettrico prima del suo debutto sul mercato

Leggi anche: Tesla: con la nuova funzione Navigate on Autopilot l’auto cambia corsia da sola