Tesla: alcuni clienti segnalano un mal funzionamento di Autopilot

Tesla Autopilot avrebbe smesso di funzionare in alcune auto del produttore americano come segnalano alcuni clienti sul web.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Diversi driver di Tesla Model 3 e Model S hanno segnalato nelle scorse ore che il sistema di guida semi autonoma Autopilot si è disattivato da solo durante la guida quando la funzione era stata attivata. Un cliente della società di Elon Musk, Seth Low, ha pubblicato su Twitter un post in cui ha assicurato che Autopilot nella sua auto ha smesso di funzionare senza una ragione ovvia quella mattina, richiedendogli di prendere il controllo del veicolo con un piccolo avvertimento. A quanto pare non si tratterebbe di un caso isolato. Diversi proprietari di Model 3 e Model S hanno anche descritto lo stesso errore di Autopilot su Reddit.

Tesla Autopilot avrebbe smesso di funzionare in alcune auto del produttore americano come segnalano alcuni clienti sul web

Il bug sembra interessare i veicoli con il firmware di Autopilot 2018.42.2, 42.3 e 42.4. L’assistenza clienti del produttore di veicoli elettrici ha confermato che si trattava di un “bug software noto” responsabile della disabilitazione della funzionalità, secondo Low. Tuttavia, Tesla ha detto che la correzione può essere eseguita da loro sul back-end in remoto. Autopilot successivamente ha ripreso a funzionare dopo l’aggiornamento, secondo quanto testimoniato dagli stessi clienti che avevano segnalato il problema.

Leggi anche: Tesla: con la nuova funzione “Navigate on Autopilot” l’auto cambia corsia da sola

Tesla Autopilot

Tesla Autopilot avrebbe smesso di funzionare in alcune auto del produttore americano come segnalano alcuni clienti sul web

Leggi anche: Tesla rimuove la guida autonoma completa dalle opzioni previste per le sue auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla