All’interno di Skoda, la designazione Monte Carlo è sinonimo di una versione di fascia alta, un’immagine più attenta e sportiva ma senza un motore più potente. Ci sono molti modelli dell’azienda che hanno avuto un cognome così illustre e ne verranno presto aggiunti altri due, che saranno presentati ufficialmente al Motor Show di Francoforte del 2019. Uno di questi sarà la Skoda Scala Monte Carlo.

Skoda Scala Monte Carlo sarà una delle principali attrazioni del marchio ceco al Salone dell’auto di Francoforte

Skoda Scala Monte Carlo ha una griglia in finitura nero lucido.

Lo stesso colore caratterizza le gomme da 17 pollici. Lo stesso tema può essere visto negli alloggiamenti degli specchietti retrovisori e nelle soglie laterali, pezzi che sembrano anche neri. Inoltre, il modello è dotato di un tetto panoramico e di uno spoiler sul tetto nero, nonché di vetri oscurati. Ciò è dovuto al fatto che questa versione di Scala rende omaggio al Rally di Monte Carlo, a cui il marchio ceco ha iniziato a rendere omaggio con le sue prime edizioni speciali negli anni 70.

Tuttavia, la denominazione ha goduto ancora una volta di una rilevanza importante dal 2011 , quando una intera pletora di modelli ha avuto questa versione: la Yeti, la seconda e terza generazione della Skoda Fabia, la Rapid, la Spaceback e persino la Skoda Citigo. Skoda ha spiegato che “Il Rally di Monte Carlo e Skoda hanno una collaborazione a lungo termine che risale a più di 100 anni fa. Già nel 1912, quando il raduno era al suo secondo anno, i veicoli della casa automobilistica di Mlada Boleslav erano tra i suoi concorrenti. ”

Leggi anche: Skoda Scala e Kamiq ora dispongono della tecnologia Wireless SmartLink

Skoda Scala Monte Carlo

Leggi anche: Tesla, Mercedes e Skoda ottengono ottimo risultati negli ultimi test Euro NCAP