Rivian produrrà 100.000 furgoni elettrici per Amazon

Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha detto che Rivian produrrà 100.000 furgoni elettrici per la sua azienda

di , pubblicato il
Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha detto che Rivian produrrà 100.000 furgoni elettrici per la sua azienda

Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha annunciato che Rivian, una startup di veicoli elettrici che ha ottenuto un investimento di $ 700 milioni dal rivenditore online, produrrà 100.000 furgoni elettrici per la sua azienda.

Al National Press Club di Washington, DC, Bezos ha annunciato l’intenzione di affrontare i cambiamenti climatici e i nuovi veicoli elettrici per le consegne facevano parte dell’annuncio. Il CEO ha dichiarato che l’accordo è stato reso ufficiale e Amazon si è impegnata ad acquistare 100.000 furgoni elettrici da Rivian da distribuire tra il 2021 e il 2024.

Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha detto che Rivian produrrà 100.000 furgoni elettrici per la sua azienda

Fino ad oggi, Rivian ha annunciato solo piani per la costruzione di un camioncino elettrico, R1T e un SUV elettrico, R1S. Rivian prevede di portare il suo camioncino elettrico e SUV in produzione alla fine del prossimo anno.

Nelle scorse ore la startup ha inoltre svelato la prima immagine del suo furgoncino che sarà messo a disposizione di Amazon nei prossimi anni per le consegne di prodotti. Il veicolo sembra essere un furgone commerciale con un passo di grandi dimensioni.

Rivian non ha rilasciato altre immagini o specifiche per il suo furgone elettrico, ma ci viene detto che verranno pubblicati ulteriori dettagli la prossima settimana. In questa particolare immagine, il furgone come una decalcomania ‘Amazon Prime’ e in fondo, c’è un cartello che dice “alimentato da Rivian”.

Rivian ha una grande fabbrica nell’Illinois dove sta attualmente installando la produzione per i suoi camion elettrici, che dovrebbero entrare nel mercato alla fine del prossimo anno.

Leggi anche: Amazon ha in programma di continuare a farsi strada nell’industria automobilistica

Rivian mostra la prima immagine del suo furgone elettrico che sarà messo a disposizione di Amazon che nei prossimi anni sarà prodotto un 100 mila esemplari

Leggi anche: Amazon punta forte sulla nuova startup di auto elettriche Rivian per rivaleggiare con Tesla

Argomenti: