Renault Trucks sta compiendo un passo decisivo nella trasformazione del trasporto urbano annunciando la firma di un contratto con il Gruppo Carlsberg per la consegna di 20 D di larghezza ZE Questi camion elettrici da 26 tonnellate al 100%, che verranno consegnati nel 2020, saranno gestiti da il birrificio Feldschlösschen, la filiale svizzera del Gruppo. Renault Trucks ritiene che il trasporto urbano debba spostarsi rapidamente verso la mobilità elettrica per migliorare la qualità della vita nei centri urbani e affrontare le emissioni globali di CO2.

Renault Trucks sta compiendo un passo decisivo in questa direzione e annuncia la firma di un contratto con il Gruppo Carlsberg per la consegna di 20 D Wide ZE al birrificio Feldschlösschen in Svizzera. Bruno Blin, presidente di Renault Trucks sottolinea: “È il primo ordine di questa scala in Europa. Dimostra ai nostri clienti che il settore dei trasporti sta subendo un’importante trasformazione e riflette una realtà industriale e commerciale: i nostri camion elettrici stanno rotolando dalla catena di montaggio e saranno sulle strade d’Europa tra poche settimane. ” Questi 20 Renault Trucks D Wide ZE 26t effettueranno consegne giornaliere tra 100 e 200 km per rifornire i clienti svizzeri di Feldschlösschen dai 15 siti logistici del birrificio in Svizzera.

Leggi anche: Formula 1: Renault pensa che il suo motore sia meglio di Mercedes e Honda

Feldschlösschen è impegnata nella logistica a emissioni zero, in parte attraverso siti di produzione serviti da linee ferroviarie. Con una gamma completa di camion elettrici da 3,1 a 26 tonnellate, Renault Trucks soddisfa i requisiti attuali e futuri dei professionisti che operano in ambienti urbani. Questi veicoli sono ideali per le operazioni di raccolta e distribuzione dei rifiuti, consentendo cicli silenziosi in orari non convenzionali e preservando la qualità della vita dei residenti locali. Renault Trucks D e D Wide ZE sono prodotti nello stabilimento del produttore a Blainville-sur-Orne (Calvados, Francia).

Leggi anche: CEO di Volkswagen: Luca de Meo probabilmente in trattative con Renault