Renault ha registrato vendite globali del 2019 in calo del 3,4% a 3,8 milioni di veicoli, in un mercato in calo del 4,8%. Nell’ultimo trimestre, il Gruppo ha registrato un aumento delle vendite a causa del successo di Clio in Europa, Arkana in Russia e Triber in India.

Il Gruppo sta consolidando le sue posizioni nei mercati core: l’Europa è cresciuta dell’1,3%, in Russia il gruppo francese ha adesso una quota di mercato del 29%. in Brasile, la Renault è diventata il quarto marchio, guadagnando due posizioni e in India, secondo il produttore francese, è l’unico marchio ad aver guadagnato nel volume delle autovetture.

Renault ha registrato vendite globali del 2019 in calo del 3,4% a 3,8 milioni di veicoli

Per il Gruppo, il 2020 segnerà una nuova tappa nella sua offensiva elettrica con il lancio di Twingo e lo spiegamento delle sue nuove offerte ibride E-Tech e plug-in ibride. “Le vendite del gruppo sono aumentate nell’ultimo trimestre grazie al successo di nuovi lanci nei principali mercati del gruppo come Europa, Russia e India, dove la Renault sta crescendo fortemente”. ha dichiarato Renault Sales and Regions EVP, Olivier Murguet.

“Nel 2020 beneficeremo delle vendite per l’intero anno dei nostri best-seller New Clio e New Captur, nonché dell’accelerazione della nostra offensiva elettrica e ibrida, in particolare con la nuova tecnologia Zoe, Twingo ed E-Tech. “Continueremo a migliorare il nostro posizionamento sui prezzi avviato nel 2019, supportato dalla qualità e dall’attrattiva dei nostri nuovi prodotti.”

Leggi anche: Renault considera il capo SEAT Luca De Meo come possibile nuovo CEO

Renault

Renault ha registrato vendite globali del 2019 in calo del 3,4% a 3,8 milioni di veicoli

Leggi anche: Renault: Il governo francese è d’accordo che il CEO non sia transalpino