Il quattro volte campione di F1 Alain Prost afferma che Charles Leclerc è “già una grande stella” in F1 e ha aggiunto che è vicino ad essere il pilota numero uno della Ferrari. Leclerc ha due vittorie a suo nome e ha mostrato un enorme miglioramento rispetto a prima della pausa estiva, con quattro pole position consecutive nelle quattro gare successive alla pausa. Il monegasco ha vinto in Belgio e in Italia ed è terzo in campionato, con 11 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Sebastian Vettel, molto più esperto, portando molti a dire che è lui il nuovo numero uno nella squadra.

Alain Prost afferma che Charles Leclerc è “già una grande stella” in F1

Prost ha trascorso quasi due stagioni con la Ferrari nel 1990 e 91 prima di essere licenziato dopo aver criticato la Scuderia, vincendo cinque gare e finendo secondo in campionato dietro Ayrton Senna della McLaren nella sua prima stagione con la squadra. Il francese ha detto a BFM TV: “È già una grande star. Si è adattato molto rapidamente allo stato di quasi numero uno in una squadra come la Ferrari che non ha mai preso un giovane pilota prima. È la prima volta per loro. Resistere a una pressione del genere non è così ovvio, anche se a volte c’erano delle difficoltà. Ma è ancora una maturità abbastanza impressionante. ”

Leggi anche: “Ferrari imbroglia e la FIA lo sa” – I rivali chiedono il controllo dei motori

Formula 1 - Charles Leclerc

Alain Prost afferma che Charles Leclerc è “già una grande stella” in F1 e ha aggiunto che è vicino ad essere il pilota numero uno della Ferrari

Leggi anche: Ferrari afferma di non avere un grande vantaggio sul motore in F1 rispetto alla Mercedes