Un’auto elettrica Porsche Taycan ha preso a fuoco in una residenza in Florida nelle scorse ore causando danni significativi alla casa e una perdita completa dell’auto. Dopo aver lanciato la nuova Taycan alla fine dell’anno scorso, la casa automobilistica premium tedesca ha iniziato le consegne a dicembre, con le prime 130 auto che sono arrivate negli Stati Uniti. Apprendiamo che una di quelle berline premium Taycan ha preso fuoco e incendiato un garage nel sud della Florida il 16 febbraio.

Un esemplare di Porsche Taycan ha preso a fuoco in una residenza in Florida nelle scorse ore

Non sono noti molti dettagli in questo momento, ma le immagini delle conseguenze sono state pubblicate sui social media a dimostrazione che l’auto elettrica si è incendiata in alcune parti del telaio e il garage ha subito danni significativi. Porsche afferma che è troppo presto per speculare sulla causa, ma stanno indagando sulla situazione. Un portavoce della casa tedesca ha detto che si tratta della prima istanza segnalata di un incendio che coinvolge una Porsche Taycan. Vedremo dunque quali aggiornamenti arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo incendio improvviso che ha coinvolto negli Stati Uniti un esemplare della prima auto elettrica di Porsche.

Leggi anche: Audi e Porsche: la piattaforma PPE potrebbe essere condivisa da le due società tedesce anche con altre case automobilistiche

Porsche Taycan: un esemplare ha preso a fuoco all’improvviso in una residenza in Florida nelle scorse ore

Leggi anche: Porsche: la casa tedesca mostra un video della produzione della nuova Taycan a Zuffenhausen