Porsche Taycan Turbo potrebbe essere il nome della versione ad alte prestazioni della futura auto elettrica della casa automobilistica tedesca. Secondo quanto fatto trapelare attraverso un post su Twitter da parte del famoso giornalista automobilistico Alex Roy, sarebbe dunque questo il nome della futura top di gamma di Taycan. In precedenza Porsche aveva dichiarato che almeno una versione del Taycan produrrà più di 600 cavalli e avrà una percorrenza superiore a 500 km. Questo modello dunque dovrebbe essere proprio il Taycan Turbo.

Porsche, a proposito di questo modello, ha anche detto che la versione da 600 CV avrebbe accelerato da 0 a 100km orari in 3,5 secondi.

Secondo il giornalista Alex Roy la top di gamma di Taycan si dovrebbe chiamare proprio così

Il tweet del giornalista ha anche ipotizzato quelli che dovrebbero essere i prezzi di base per la nuova Porsche Taycan e ha confermato un precedente rapporto secondo cui il primo EV di Porsche avrebbe avuto un prezzo simile a quello di Porsche Panamera. Il tweet mostra che la versione base dell’auto partirà da circa 90.000 dollari, la 4S avrà un prezzo maggiore di 90.000 dollari e la Turbo invece costerà oltre 130.000 dollari. Questi sono probabilmente i prezzi base e le opzioni faranno aumentare considerevolmente i prezzi finali. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbero trapelare nei prossimi mesi.

Leggi anche: Bentley: prima auto completamente elettrica sulla nuova piattaforma di Audi e Porsche?

Secondo indiscrezioni Porsche Taycan Turbo sarebbe il nome scelto per la futura top di gamma del veicolo elettrico

Leggi anche: Porsche accelera verso l’elettrificazione: nel 2025 il 50% della gamma sarà elettrificata