Porsche Taycan è il nome della prima auto completamente elettrica presentata nei mesi scorsi dalla casa tedesca. Questa vettura sarà solo il primo di una lunga serie di modelli elettrificati che verranno lanciati dalla casa automobilistica di lusso sul mercato. Infatti grazie ad un investimento di 6 miliardi di euro entro il 2025 l’obiettivo della società, che fa parte del gruppo Volkswagen, è quello di elettrificare almeno la metà della sua gamma se non di più. La casa di auto di lusso lancerà il prossimo anno la prima auto elettrica della sua gamma.

Questo modello disporrà di un’autonomia di 500 km con una singola carica e avrà un motore di oltre 600 cavalli. Grazie a questo progetto e ai futuri investimenti sull’elettrico verranno creati in Porsche almeno 1.200 nuovi posti di lavoro. 

Porsche: entro il 2025 almeno la metà della gamma della casa automobilistica tedesca sarà elettrificata

Nel frattempo a Zuffenhausen, sede centrale della società tedesca, vengono realizzati i nuovi impianti che ospiteranno la produzione di auto elettriche targate Porsche.  Insomma anche la celebre casa automobilistica teutonica sembra fare sul serio per quanto riguarda la corsa all’elettrico. Ormai la maggior parte delle principali case automobilistiche stanno annunciando grandi cambiamenti per i prossimi anni. Le auto elettriche ormai sembrano essere davvero ad un passo dall’imporsi definitivamente sul mercato.

Leggi anche: Taycan: ecco le prime informazioni trapelate sulla prima auto elettrica del brand tedesco

Porsche: entro il 2025 almeno la metà della gamma della casa automobilistica tedesca sarà elettrificata

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring