Porsche questa settimana ha stuzzicato i suoi fan rivelando alcune specifiche della futura berlina elettrica Porsche Taycan in vista del debutto della vettura che avverrà nel corso del prossimo anno. Taycan, il nome di produzione della concept car Porsche Mission E, è progettato per competere con veicolo del calibro di Tesla Model S.

Per competere con le versioni Performance di Model S, il Taycan userà due motori sincroni a magneti permanenti, uno su ciascun asse, per un totale di 600 cavalli che Porsche dice dovrebbe garantire alla berlina elettrica un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 3,5 secondi.

 Ci sono voci secondo cui ci saranno alcune versioni di questa auto con motore da 400 e 500 CV e che un modello a trazione posteriore potrebbe anche far parte della gamma di Taycan.

Porsche Taycan: ecco alcune delle caratteristiche confermate nei giorni scorsi da Porsche

Porsche Taycan sarà una delle prime auto elettriche ad arrivare sul mercato utilizzando un’architettura elettrica da 800 volt. tale soluzione consentirà alla casa automobilistica tedesca di utilizzare cablaggi più sottili in tutta la sua auto. Inoltre la società ha utilizzato dei controlli raffreddati attivamente che massimizzano il raffreddamento del motore ogni volta che il conducente richiede la massima potenza per garantire che l’elettronica non si surriscaldi.

Porsche non ha specificato la capacità totale delle batterie, ma ha detto che esse avrebbero garantito più di 500 km di autonomia. L’azienda teutonica che fa parte del gruppo Volkswagen, ha detto che nel caso in cui l’auto venga collegata a sistemi di ricarica veloce, il veicolo si potrà ricaricare in 15 minuti  garantendo così un’autonomia di poco meno di 400 km. 

Leggi anche: Porsche 919 Hybrid Evo ottiene dopo 35 anni il nuovo giro record al Nurburgring

Porsche Taycan

Porsche Taycan: ecco alcune delle caratteristiche confermate nei giorni scorsi da Porsche a proposito della sua prima vettura totalmente elettrica

Leggi anche: Porsche Taycan: si chiamerà così la prima auto completamente elettrica di Porsche