Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Lamborghini Aventador Super Veloce Jota è stata immortalata in un nuovo video spia mentre era in pista al Nurburgring.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lamborghini Aventador SV Jota

Lamborghini Aventador Super Veloce Jota è stata immortalata  nei giorni scorsi in un video spia mentre stava effettuando alcuni test in pista al Nurburgring. Si tratta della versione prototipo camuffato del celebre veicolo che prossimamente entrerà a far parte della gamma della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Con questo modello molto probabilmente Lamborghini cercherà di riprendersi il record sul circuito della Nordschleife. Secondo indiscrezioni il prototipo era impegnato in alcuni giri veloci. A quanto pare l’auto sarebbe riuscita a percorre il giro di pista nel famoso tracciato in 6 minuti e 54 secondi, ovvero circa 5 secondi in meno rispetto alla Lamborghini Aventador SV.

Lamborghini Aventador Super Veloce Jota è stata immortalata in un nuovo video spia mentre era in pista al Nurburgring

Ricordiamo che attualmente il giro di pista record della categoria al Nurburgring appartiene a Porsche 911 GT2 RS. L’auto tedesca infatti lo scorso 20 settembre 2017 è stata capace di girare in 6 minuti 47 secondi e 3 decimi. Dunque Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe nei prossimi mesi migliorare ulteriormente questo record.

Durante il tentativo, diverse altre case automobilistiche erano presenti in pista con i propri prototipi, quindi il traffico era certamente notevole. Quindi il tempo di 6 minuti e 54 secondi è un risultato impressionante e questo probabilmente significa che in condizioni ideali, Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe scendere ben al di sotto dei 6 minuti e 50 secondi. Ciò significa che il record della vettura di Porsche rischia di essere battuto.

Leggi anche: Lamborghini Urus: vendite meglio del previsto per il primo Suv del brand italiano

Leggi anche: Lamborghini Urus: si apre la caccia al giro di pista record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Lamborghini Aventador Super Veloce Jota

Lamborghini Aventador Super Veloce Jota è stata immortalata in un nuovo video spia mentre era in pista al Nurburgring

Leggi anche: Lamborghini Urus svelata per errore nell’ultimo video teaser della casa italiana?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lamborghini