Porsche Taycan: ecco come sarà la gamma dell’auto elettrica

La gamma di Porsche Taycan sarà composta da un totale di cinque versioni: Carrera, Carrera 4S, Turbo, Turbo S e GTS

di , pubblicato il
La gamma di Porsche Taycan sarà composta da un totale di cinque versioni: Carrera, Carrera 4S, Turbo, Turbo S e GTS

Lo sviluppo della nuova Porsche Taycan è entrato ormai nel tratto finale. Il produttore di Stoccarda sta finalizzando tutti i dettagli della sua prevista auto elettrica a fronte del suo debutto che avverrà quest’anno. Il veicolo sarà svelato nella versione di produzione il prossimo settembre nell’ambito del Motor Show di Francoforte 2019. Negli ultimi mesi il marchio stesso ci ha offerto piccoli progressi del suo nuovo modello, tuttavia, è stato grazie alle numerose foto spia pubblicate e alle voci trapelate che è stato possibile seguirne da vicino lo sviluppo. Uno sviluppo che sta per essere completato. Ricordiamo che il Taycan è derivato dalla Porsche Mission E Concept.

La gamma di Porsche Taycan sarà composta da un totale di cinque versioni: Carrera, Carrera 4S, Turbo, Turbo S e GTS

Ad oggi, Porsche ha confermato alcuni dati molto rilevanti del nuovo Taycan. Il marchio ha affermato che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in 3,5 secondi e avrà un’autonomia di oltre 500 chilometri (secondo il ciclo NEDC). Utilizzerà un’architettura di 800 volt e utilizzando un punto di ricarica ultra-veloce sarà possibile ottenere un’autonomia di 100 km in soli quattro minuti. La gamma Porsche Taycan è stata completamente scoperta negli ultimi giorni.

La gamma di Taycan sarà composta da un totale di cinque versioni: Carrera, Carrera 4S, Turbo, Turbo S e GTS. La Porsche Taycan Carrera sarà equipaggiata con una batteria da 80 kWh e fornirà una potenza di 381 CV. Avrà una configurazione a trazione posteriore e, in Germania, il suo prezzo di partenza sarà di € 80.000. Un gradino sopra troveremo il Taycan Carrera 4S con 435 CV, batteria da 96 kWh e trazione integrale.

Se saliamo un altro passo troviamo il Taycan Turbo con batteria da 96 kWh e una potenza di 608 CV.

Le opzioni più potenti saranno rispettivamente Taycan Turbo S e Taycan GTS. La prima avrà 734 cavalli, della seconda invece sono trapelate per il momento pochissime informazioni. A breve però su questo veicolo sapremo sicuramente molto di più.

Leggi anche: Porsche: gli EV presto diventeranno la norma secondo il CEO del Nord America

Porsche

Argomenti: